Lobotka 6 - La palla persa sul gol del pari è sanguinosa. Bravo poi a tenere la fisicità avversaria a centrocampo e a dare i giusti tempi alla squadra. (Raspadori SV)
Zielinski 6 - Ci mette anima e corpo nei duelli a centrocampo, ma non riesce a farsi vedere spesso tra le linee. (Elmas 5,5 - Entra ma non incide né da mezzala né da esterno).
Politano 6 - Inizio vivace con qualche sgaloppata, poi sembra più preoccupato di difendere e cala un po'. Va apprezzato la continua voglia di fare e la quantità di corsa. (Cajuste SV)
Simeone 7 - Cinico a sfruttare l'occasione. Ne ha anche un'altra e disputa un buon primo tempo. (Osimhen 6 - Entra ma non riesce ad essere determinante. Nonostante ciò, è sempre pronto a lottare).
Kvaratskhelia 6 - Gran palla a Di Lorenzo sul gol del vantaggio. Poi cerca sempre di inventare e di rendersi pericoloso creando problemi agli avversari. Si sacrifica molto anche in fase di copertura e ciò va apprezzato.
All. Mazzarri 6,5 - La squadra parte bene in entrambi i tempi con tante idee. In difesa c'è da rivedere qualcosa. La trama di gioco convince così come l'ambiente che si è creato intorno alla squadra che esce dal campo a testa alta. Si vedono sprazzi del bel gioco del Napoli scudettato anche se manca la solidità difensiva e una maggiore compattezza tra i reparti. C'è ancora lavoro da fare, ma in queste due partite di è vista una reazione e molti miglioramenti.
A cura di Giovanni Frezzetti
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA