Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

I voti degli azzurri

Real Madrid-Napoli, le pagelle: Meret, che errore! Simeone cinico. Eurogol Anguissa

Real Madrid-Napoli, le pagelle: Meret, che errore! Simeone cinico. Eurogol Anguissa - immagine 1
Al Bernabeu termina 4-2 per la squadra di Ancelotti
Giovanni Frezzetti
Giovanni Frezzetti Caporedattore 

Il Napoli cade sul campo del Real Madrid in una partita intensa e combattuta: al Bernabeu finisce 4-2. Le marcature le apre Simeone, poi la ribaltano i Blancos con Rodrygo e Bellingham, Anguissa la pareggia nuovamente, poi Martinez segna su papera di Meret e Joselu la chiude nel finale. Di seguito le nostre pagelle.

Real Madrid-Napoli, le pagelle: i voti degli azzurri

—  

Meret 5 - Due miracoli su Rudiger e su Bellingham negli ultimi 20 minuti: poi la papera sul gol di Martinez che costa la sconfitta. Un errore che vale più dei due interventi positivi: deve dimostrare di poter essere continuo.


Di Lorenzo 6,5 - Ottimo inserimento e gran palla sul gol di Simeone che sblocca la gara. Poi si vede poco in avanti ma è giustamente impegnato a difendere e non sfigura.

Rrahmani 5,5 - Va al bar sul gol del pari del Real, poi sembra più insicuro del solito: deve recuperare serenità.

Natan 5,5 - Ingenuo sul gol del 2-1 di Bellingham: stasera aveva clienti difficile e ogni tanto va in affanno.

Juan Jesus 6 - Prestazione d'esperienza: gli avversari corrono il doppio ma lui riesce a tenere. (Zanoli SV)

Anguissa 6,5 - Un po’ molle sul secondo gol, poteva anche far fallo. Poi si riscatta con un eurogol e con una prestazione di maggiore fisicità nella ripresa.

Lobotka 6 - La palla persa sul gol del pari è sanguinosa. Bravo poi a tenere la fisicità avversaria a centrocampo e a dare i giusti tempi alla squadra. (Raspadori SV)

Zielinski 6 - Ci mette anima e corpo nei duelli a centrocampo, ma non riesce a farsi vedere spesso tra le linee. (Elmas 5,5 - Entra ma non incide né da mezzala né da esterno).

Politano 6 - Inizio vivace con qualche sgaloppata, poi sembra più preoccupato di difendere e cala un po'. Va apprezzato la continua voglia di fare e la quantità di corsa. (Cajuste SV)

Simeone 7 - Cinico a sfruttare l'occasione. Ne ha anche un'altra e disputa un buon primo tempo. (Osimhen 6 - Entra ma non riesce ad essere determinante. Nonostante ciò, è sempre pronto a lottare).

Kvaratskhelia 6 - Gran palla a Di Lorenzo sul gol del vantaggio. Poi cerca sempre di inventare e di rendersi pericoloso creando problemi agli avversari. Si sacrifica molto anche in fase di copertura e ciò va apprezzato.

All. Mazzarri 6,5 - La squadra parte bene in entrambi i tempi con tante idee. In difesa c'è da rivedere qualcosa. La trama di gioco convince così come l'ambiente che si è creato intorno alla squadra che esce dal campo a testa alta. Si vedono sprazzi del bel gioco del Napoli scudettato anche se manca la solidità difensiva e una maggiore compattezza tra i reparti. C'è ancora lavoro da fare, ma in queste due partite di è vista una reazione e molti miglioramenti.

A cura di Giovanni Frezzetti

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.