09:47 min
I voti degli azzurri

Rangers-Napoli, le pagelle: Politano inarrestabile! Lobotka domina, Raspadori gol lampo

Giovanni Frezzetti

Termina 0-3 la gara dell'Ibrox Stadium

Il Napoli si impone per 3-0 in casa dei Rangers e compie un grande passo avanti per il superamento del girone: decisive le reti di Politano, Raspadori e Ndombele. Una partita combattuta nel primo tempo che gli azzurri vincono nella ripresa creando tantissimo e sfruttando gli episodi. Di seguito le nostre pagelle.

Rangers-Napoli: le pagelle degli azzurri

Meret 7 - Fondamentale nel mantenere la porta inviolata: fa una super parata nel primo tempo. La crescita è evidente.

Di Lorenzo 6,5 - Se la cava con esperienza in ogni situazione: bravo ad arginare gli avversari.

Rrahmani 6,5 - Bene negli interventi, non lascia scampo agli avversari.

Minjae 6,5 - Partita fisicamente sontuosa: fa a sportellate ed ha sempre la meglio.

Mario Rui 6,5 - Ha clienti scomodi ma porta a casa la pagnotta. (Olivera SV)

Anguissa 7 - Partita di grande corsa e quantità: aiuta i compagni nelle due fasi.

Lobotka 7,5 - Altra partita fantascientifica: smista palloni con precisione e sapienza. Addirittura si propone in avanti; è bravo a recuperare tanti palloni.

Zielinski 5 - Tanta sfortuna: un palo e due rigori sbagliati. Non era la serata giusta nonostante ci metta voglia ed impegno. (Ndombele 7 - Entra e segna: che sia il gol della fiducia).

Politano 7,5 - Partita importante, di grande corsa e con tante giocate. Da subito è uno dei più frizzanti e propositivi. Suo il gol che sblocca la gara, e aveva segnato anche sulla ribattuta di uno dei rigori. (Zerbin 6 - Entra con personalità, sta crescendo).

Simeone 6,5 - Si procura il rigore, sfiora il gol e lotta per tutta la gara. (Raspadori 7 - Entra e segna: si è sbloccato e sarà l'arma in più del Napoli).

Kvara 6,5 - Alle volte soffre gli interventi ruvidi degli scozzesi: ma ci fa vedere le sue giocate e si rende pericoloso in molte circostanze. (Elmas SV)

All. Spalletti 7 - Bene le scelte: mette in campo una squadra compatta e attenta. In difesa si vede una crescita di tutto il reparto: Meret ed i centrali danno sempre più sicurezza. In avanti si è sentita la mancanza di Osimhen, ma il mister è stato bravo a trovare una soluzione. Ha dato certezze a questi ragazzi che hanno giocato come se fosse la loro 20esima partita in Europa.

Coreografia per la Regina 10 - Bellissimo omaggio dei tifosi dei Rangers alla Regina Elisabetta, scomparsa nei giorni scorsi. Un momento emozionante e toccante che ha reso ancor più suggestiva l’atmosfera dell’Ibrox.