Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

pagelle

Rafa Marin, un incubo per il Napoli: errori gravi e ammonizione precoce. Le pagelle

rafa marin
Insufficienze unanimi dai quotidiani
Francesco Giovinazzo

Un Napoli imbottito di seconde linee cede alla Lazio nell’ottavo di finale di Coppa Italia disputato all’Olimpico. La squadra di Marco Baroni ha vinto con merito, imponendosi 3-1 grazie alla straordinaria tripletta di Noslin, autentico protagonista della serata. Antonio Conte ha dato spazio a molti giocatori meno utilizzati, ma la scelta non ha portato i risultati sperati. La Lazio ha mostrato maggiore compattezza e determinazione, dominando gran parte del match e guadagnando con pieno merito l’accesso ai quarti di finale. Questa mattina i quotidiani si soffermati sul difensore azzurro Rafa Marin. Di seguito i voti assegnati:

Rafa Marin, un incubo per il Napoli

—  

"Gazzetta dello Sport 4,5 - Seconda stagionale, non c'è intesa con Juan Jesus e Zerbin. Si fa bruciare da Noslin nell'azione del rigore, balla spesso".


"Corriere dello Sport 4,5 - Da una uscita sbagliata su Noslin, il suo uomo che smarrisce troppo spesso, nasce l'azione del rigore. Al 26' è già ammonito. Macchinoso, insicuro".

"Tuttosport 5 - Se in campionato non ha mai trovato spazio un motivo c'è".

"Repubblica 4.5 - Conferma di essere acerbo e macchinoso, non è ancora pronto per giocare a questi livelli".

"II Mattino 5 - Già ha qualche incertezza nel dna, poi dopo 25 minuti rimedia pure un giallo che lascia perplessi ma lo condiziona Qualche buon intervento in anticipo, ma precipita nel vuoto assieme a tutti gli altri".