00:14 min
I voti degli azzurri

Napoli-Bologna, le pagelle: Lozano è on fire! Kvara instancabile, Osimhen è decisivo

Giovanni Frezzetti

Al Maradona gli azzurri si impongono per 3-2

Il Napoli batte 3-2 il Bologna al Maradona in una gara scoppiettante: in gol Juan Jesus, Lozano e Osimhen. Altra vittoria per la banda Spalletti che nel primo tempo spreca troppo e viene punita da Zirkzee alla prima occasione. Poi un errore di Meret su Barrow nella ripresa sembra far andare la gara nel verso sbagliato: ma Osimhen la decide. Insomma, una gara complessa in cui il Bologna ha giocato con grande coraggio. Di seguito le nostre pagelle.

Napoli-Bologna 3-2: le pagelle degli azzurri

Meret 5,5 - Grave errore sul gol di Barrow, poi in parte si riscatta nel resto del match.

Di Lorenzo 6,5 - Il migliore dei difensori perché fa bene entrambe le fasi di gioco: spesso si fa vedere in avanti.

Minjae 6 - Fa a sportellate e non commette nessuna particolare sbavatura.

Juan Jesus 6 - Totalmente fuori posizione nel primo gol del Bologna: si riscatta pareggiando a fine primo tempo.

Mario Rui 6 - Svolge il suo compito senza particolari sbavature. (Olivera 6 - Entra e svolge bene i suoi compiti: ormai si è pienamente ambientato).

Ndombele 6 - Potrebbe farsi vedere di più in avanti, ma alla fine è bravo ad aiutare la difesa. (Elmas 6 - Entra ed è bravo ad aiutare la squadra nella gestione del risultato).

Lobotka 6,5 - Solita sapienza nella gestione del pallone: bravo a far nascere dal suo piede tante azioni pericolose. (Demme SV)

Zielinski 6 - Una traversa gli nega il gol: nella ripresa gioca meglio del primo tempo. Si mette al servizio dei compagni.

Politano 5,5 - Non una gara positiva: si mangia un gol al 26'. (Lozano 7 - Entra e dopo poco segna: terzo gol consecutivo, è in grande forma).

Raspadori 5,5 - Giornata difficile: ha un'occasione al 16' e poi nulla più. (Osimhen 7 - Dopo l'Ajax segna anche contro il Bologna, è tornato con grande voglia di fare. C'è il suo zampino anche sulla rete di Lozano).

Kvaratskhelia 7 - Giocate fenomenali per tutta la gara, nel primo tempo manda a spasso i difensori avversari. Nella ripresa ci mette anche concretezza e serve Osimhen sul gol vittoria.

All. Spalletti 6 - In attacco questa squadra è scoppiettante, in difesa prende gol solo su errori dei singoli: il mister ha fatto un buon lavoro nel trovare il giusto equilibrio.