00:15 min
I voti degli azzurri

Napoli-Union Berlino, le pagelle: Kvara e Raspadori inesistenti. Si salva Mario Rui

Giovanni Frezzetti
Giovanni Frezzetti Caporedattore 

Termina 1-1 la gara di Champions del Maradona

Il Napoli pareggia in casa contro l'Union Berlino: al Maradona termina 1-1 la sfida di Champions con Fofana che risponde al gol di Politano. La squadra di Garcia si affloscia nell'arco dei 90 minuti diventando sempre meno pericolosa e regalando una gioia ai tedeschi reduci da 12 sconfitte consecutive. Di seguito le nostre pagelle.

Napoli-Union Berlino, le pagelle: i voti degli azzurri

—  

Meret 6 -  Sempre attento e pronto: para su Beckcer ma non può nulla sul tap-in di Fofana.

Di Lorenzo 5,5 - Lascia troppo solo Politano: quando lo supporta è poco precisone negli ultimi metri.

Rrahmani 5,5 - Sul gol è completamente fuori posizione: fa varie sbavature sia negli interventi che in impostazione. Peccato perché negli anticii è sempre presente.

Natan 5,5 - Inizia la gara con un palo sfortunato nel primo tempo: poi come il compagno di reparto è fuori posizione sul gol. Lotta sempre e ci mette fisciità.

Mario Rui 6,5 - Buona partita per grinta e giocate: cross col destro sul gol annullato, col sinistro serve l'assist a Politano. (Olivera SV)


Anguissa 5,5 -  Grande inserimento sul gol annullato, poi è l'unico che tiene botta a centrocampo ma anche lui ha qualche difficoltà nelle due fasi.

Lobotka 5,5 - Stasera si vede poco: gli avversari lo ingabbiano e non riesce ad incidere coi sui passaggi. (Simeone SV)

Zielinski 5 - Un' occasione al 10', poi quasi nulla più. Da lui ci si aspetta di più soprattutto negli ultimi metri. (Cajuste SV)

Politano 6,5 -  Il gol è fortunato, ma è bravo a farsi trovare lì. Mette un po' di pepe alla gara con le sue incursioni anche se sembra troppo solo e spesso è evanescente. (Lindstrom SV)

Raspadori 5 - Praticamente non tocca quasi mai palla e la porta non la vede mai: dopo tante partite positive la luce si spegne.

Kvaratskhelia 5 - Un po' fuori dal gioco: come per Lobotka viene ingabbiato e non riesce nelle sue giocate. Sembra lento e macchinoso: forse la stanchezza era tanta.

All. Garcia 5 - Forse la squadra è un po' a terra e avrebbe potuto cambiare qualcosa nelle scelte iniziali. Tardivo nei cambi, soprattutto dopo il pareggio degli avversari. La squadra parte bene ma cala pian piano nell'arco dei 90 minuti. Nella ripresa non ha quasi mai l'occasione per chiuderla, anzi regala il pareggio agli avversari facendosi trovare totalmente sbilanciata. I buoni propositi di Salerno non si sono visti.

A cura di Giovanni Frezzetti


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.