04:34 min
I voti degli azzurri

Napoli-Udinese, le pagelle: Kvara, che show! Osimhen, gol liberatorio. Zielinski incanta

Giovanni Frezzetti
Giovanni Frezzetti Caporedattore 

Termina 4-1 la gara del Maradona con il ritorno al gol di Kvara ed Osimhen: in rete anche Zielinski e Simeone

Il Napoli vince e convince con l'Udinese: 4-1 il punteggio al Maradona con i gol di Osimhen, Zielinski, Kvara e Simeone, inutile la rete di Samardzic. Una prestazione brillante in cui si è vista tutta la potenza di fuoco dell'attacco azzurro. Insomma, dopo Bologna una conferma del gioco: ora bisogna continuare anche con questi risultati. Di seguito le nostre pagelle.

Napoli-Udinese, le pagelle: i voti degli azzurri

—  

Meret 6 - Quasi mai chiamato in causa, forse sul gol poteva fare di più.

Di Lorenzo 6,5 - Gran primo tempo di corsa e qualità: si sovrappone per tutta la gara contribuendo a creare occasioni.

Ostigard 6,5 - Prestazione solida ed attenta con tanti anticipi sulle punte avversarie che in pratica non toccano mai palla. Forse sul gol di Samardzic si avventura un po' troppo.

Natan 6,5 - Conferma la buona impressione fatta a Bologna: una prestazione in cui mostra sicurezza e tecnica nel giocare il pallone.

Mario Rui 6,5 - Ottima prestazione, sui livelli della stagione passata. Si fa sempre trovare pronto nelle due fasi di gioco.


Anguissa 6,5 - Gran primo tempo per qualità e quantità: anche nella ripresa continua su questa scia. Padrone del centrocampo in ogni situazione. (Raspadori SV)

Lobotka 6 - Cresce durante la partita: il pallone passa più spesso dai suoi piedi. Anche in fase difensiva si sono visti sprazzi del Lobotka dello scorso anno. Può fare ancora di più, come si evince dal gol di Samardzic.

Zielinski 7 - Ha una grande occasione ad inizio gara: freddo sul rigore. Quante magie: passaggi illuminanti per i compagni. (Cajuste 6 - Entra e ci mette corsa e grinta)

Politano 6,5 - Assist illuminante per Osimhen: poi una gara di corsa e sacrificio con tante sterzate che mettono in affanno la difesa dell'Udinese (Lindstrom 6 - Entra bene e prova a creare subito pericoli).

Osimhen 7 - Una furia nel primo tempo: ha varie occasioni poi la butta dentro da vero bomber. Che sia un gol riconciliante e liberatorio. (Simeone 7 - Entra bene ed ha subito un'occasione, solo il portiere evita il gol. Poi la insacca da vero bomber dimostrando di essere sempre pronto).

Kvaratskhelia 8 - Due pali erano davvero troppi: infatti arriva il gol liberatorio. Una rete spettacolare che fa seguito a una prestazione altrettanto spettacolare. Bravissimo anche a procurarsi il rigore che sblocca la gara. Poi ci mette anche lo zampino con l'assist finale. Insomma, Kvara is back! (Elmas SV)

All. Garcia 7 - Un Napoli bello, solido e compatto: una conferma di quanto visto a Bologna in cui è mancato solo il gol. La ricetta Garcia inizia a funzionare e le stelle della squadra tornano ad esaltarsi. Si è visto gioco ed armonia di squadra: le due chiavi che hanno portato allo storico scudetto dello scorso anno. Nota positiva anche la difesa, nonostante il gol preso sembra essere tornata la solidità.

A cura di Giovanni Frezzetti


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.