Il Napoli batte 3-2 l'Udineseal Maradona nell'ultima gara prima della sosta per il Mondiale: decisive le reti di Osimhen, Zielinski ed Elmas; per i friulani inutili le reti di Nestorovski e Samardzic. La squadra di Spalletti nonostante un finale che mette i brividi, incanta e continua ad inanellare risultati che la stanno lanciando sempre più in vetta alla classifica. Di seguito le nostre pagelle.
I voti degli azzurri
Napoli-Udinese, le pagelle: Osimhen è indemoniato! Elmas fa il fenomeno, Anguissa è ovunque
Napoli-Udinese, le pagelle degli azzurri
Meret 6,5 - Fondamentale in avvio con una super parata dopo pochi minuti: attentissimo nella lettura del gioco e nelle uscite. Sui gol non può nulla.
Di Lorenzo 7 - Solita gara da leader: poi sfonda sempre sulla fascia e crea pericoli dialogando con gli esterni.
Kim 6 - Lotta su ogni pallone e nei momenti di maggiore pressione dell'Udinese: poi commette un erroraccio e regala un gol che fa venire i brividi.
Juan Jesus 6,5 - Rispetto al compagno sbanda un (Dal 60' Ostigard 6- Entra con grande concentrazione, ma poi commette qualche sbavatura sui gol).
Olivera 7 - Regge bene alla pressione di Deulofeu finché resta in campo (Dal 46' Mario Rui 6,5 - Entra e fa una partita attenta sulla scia del compagno).
Anguissa 7,5 - Praticamente è ovunque, in attacco e in difesa. Dà una palla stupenda ad Elmas sul gol, poi è bravo a partecipare alla manovra offensiva.
Lobotka 7,5 - Solita sapiente gestione del pallone: le azioni pericolose partono spesso dal suo piede. Bravo anche a recuperare tanti palloni.
Zielinski 7,5 - Un gol bellissimo, una partita in cui si sacrifica e crea occasioni. Una spina nel fianco per la difesa friulana. (Dal 66' Ndombele 6 - Rispetto ai compagni entra sottotono, ma porta a casa la pagnotta).
Lozano 7 - Si sacrifica molto e gioca per i compagni, bravo a servire Zielinski sul gol. Gara assolutamente positiva. (Dal 60' Politano 6,5 - Entra con grande verve e crea pericoli dal suo lato).
Osimhen 8 - Praticamente indemoniato, ha la voglia di far gol in tutti i modi. Ha il merito di sbloccare la gara: sulla seconda rete difende la palla da vero bomber.
Elmas 8 - Oggi fa il fenomeno, gioca come un argentino: classe, tecnica e fantasia. Il gol è spettacolare: due controlli, uno di suola, e tocco alle spalle del portiere. Bravo a servire Osimhen sull'1-0.
All. Spalletti 7,5 - La squadra macina gioco e risultato: le sue scelte sono sempre azzeccate e chiunque scenda in campo sa cosa fare. I gol arrivano solo su disattenzioni individuali, ma la squadra dimostra di saper anche soffrire. Ora la sosta in cui dovrà lavorare soprattutto sulla testa dei suoi ragazzi.
A cura di Giovanni Frezzetti
© RIPRODUZIONE RISERVATA