Olivera 6 - Si vede poco in avanti, il gioco si sviluppa spesso a destra: in difesa è attento.
Anguissa 7,5 - È praticamente ovunque: nel primo tempo non fa passare neanche un pallone. Nella ripresa continua sugli stessi ritmi e si propone spesso in avanti: ha mostrato quanto è fondamentale nell'equilibrio di questa squadra. (Simeone SV)
Lobotka 6,5 - Si vede meno in fase di recupero, ma come al solito è bravo a dettare i tempi di gioco e a velocizzare la manovra. (Elmas SV)
Zielinski 7 - Soprattutto nel primo tempo si sostituisce a Lobotka e mostra la sua grande visione di gioco con passaggi illuminanti. L'Arabia è solo un lontano ricordo: è al centro del progetto tecnico e si vede che sente la fiducia di Garcia. (Cajuste SV)
Politano 6,5 - Bravo a procurarsi il rigore che sblocca la partita: tanta corsa e incursioni pericolose nel primo tempo (Kvaratskhelia 7 - Entra e serve un assist pazzesco a Di Lorenzo: la sua qualità è sopra la media).
Osimhen 7 - Freddo nel trasformare il rigore. Mostra tutto il suo strapotere fisico e la sua pericolosità quando attacca la profondità: solo Consigli gli nega la doppietta.
Raspadori 6 - Pronti via colpisce un palo, emblema della sua partenza a razzo. Nella ripresa cala un pochino ed è sfortunato quando sbaglia il rigore del possibile 2-0.
All.Garcia 7 - La squadra corre, gioca e segna: i tre mantra del suo modo di vedere il calcio. I calciatori stanno assorbendo la sua voglio di giocare all'attacco e lo si evince dai continui inserimenti dei centrocampisti e dalla fortissima spinta dei terzini. La strada imboccata è quella giusta.
A cura di Giovanni Frezzetti
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA