Il Napoli batte 4-o il Sassuolo al Maradona: tripletta di Osimhen e gol di Kvara per gli azzurri. Una gara dominata in lungo e in largo dai ragazzi di Spalletti che si confermano una corazzata: gioco spettacolare e concreto. Di seguito le nostre pagelle della gara.
I voti degli azzurri
Napoli-Sassuolo, le pagelle: che coppia Kvara e Osimhen! Di Lorenzo instancabile
Napoli-Sassuolo: le pagelle degli azzurri
Meret 6,5 - Compie interventi importanti: sempre attento e mantiene la porta inviolata.
Di Lorenzo 7,5 - Bellissima partita del capitano che corre e non si ferma mai! Presente in ogni zona del campo e in entrambe le fasi di gioco. Partecipa al primo gol. (Zanoli 6 - Entra con personalità e crea anche un pericolo).
Kim 6,5 - Fa a sportellate e ha sempre la meglio: ormai è il pilastro della difesa.
Juan Jesus 6,5 - Gara attenta del centrale che non si fa sfuggire mai gli attaccanti.
Mario Rui 7 - In fase offensiva è sempre presente ed è fondamentale nella manovra. Partecipa al secondo gol e sul terzo dà una grande palla a Kvara.
Anguissa 6,5 - Buon rientro dall'infortunio del centrocampista: è l'equilibratore della squadra e collega le due fasi di gioco. (Ndombele 6 - Raccoglie i compiti di Anguissa e li svolge bene).
Lobotka 7 - Il solito metronomo che vede linee di passaggi che gli altri nemmeno immaginano. Gestione del pallone magistrale. (Demme SV)
Zielinski 6,5 - Gioca di squadra e lavora per i compagni: partita generosa e di sacrificio. (Elmas 6 - Entra e come sempre svolge il suo compito).
Lozano 6,5 - Come Piotr si mette a disposizione dei compagni e aiuta in difesa: lascia le discese offensive a Di Lorenzo.
Osimhen 8,5 - Tripletta e si porta il pallone a casa: gara devastante a cui è difficile assegnare un aggettivo. Segna in tutti i modi possibili e gli avversari non lo prendono mai.
Kvara 8 - Classe ed eleganza nelle giocate: lo stop sul gol è una gemma! Poi fa anche due assist, oltre a far impazzire gli avversari. (Raspadori 6 - Entra con tante voglia di fare, sfiora il gol su punizione).
All. Spalletti 7,5 - Ormai la squadra gioca a memoria e in avanti è devastante. In questa partita emerge anche una crescita della fase difensiva. Propone un calcio spettacolare e concreto, senza sacrificare l'equilibrio. Il suo lavoro merita solo commenti positivi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA