Gaetano 5,5 - Fa una svolgendo il suo compito: forse poteva fare qualcosa in più ma non gli si può gettare la croce addosso. (Raspadori 5 - Una sola fiammata, poi impatto poco incisivo, quasi nullo, sulla gara).
Politano 6,5 - Forse si fa saltare facilmente sul gol di Candreva, ma poi è glaciale dal dischetto. Anche un paio di spunti interessanti: è il più vivace in avanti. (Zerbin 6 - Gettato nella mischia fa una gran giocata nel finale servendo Kvara).
Simeone 5,5 - Ha un'occasione al 33’, poi scompare un po'. Si guadagna il rigore e null'altro. Da lui ci si aspetta di più in partita del genere.
Kvaratskhelia 6,5 - Si accende nella ripresa con un paio di spunti a inizio secondo tempo. Poi anche un tiro che Ochoa para in due tempi, e uno di poco a lato. Sul finale Ochoa gli leva un gol fatto. Leggero miglioramento, ma non è ancora il vero Kvara.
All. Mazzarri 6 - Una vittoria in zona Mazzarri. Le opzioni sono poche e non ha grande scelta: resta solo il dubbio del mancato inserimento di Lindstrom. Per il resto c'è qualche piccolo miglioramento, soprattutto nel secondo tempo, in fase difensiva e sulla forma fisica: c'è ancora da lavorare sulle soluzioni offensive che alle volte sembrano un po' troppo prevedibili. In vista della Supercoppa, tappa fondamentale della stagione, c'è da fare qualche sforzo in più per risalire la china.
A cura di Giovanni Frezzetti
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA