00:33 min
I voti degli azzurri

Napoli-Roma, le pagelle: Juan Jesus, altra ingenuità! Kvara e Osimhen tirano il carro

Giovanni Frezzetti
Giovanni Frezzetti Caporedattore 
Pari al Maradona ricco di gol

Il Napoli pareggia in casa con la Roma per 2-2: in gol Osimhen e Olivera, per i giallorossi Dybala e Abraham. Una gara in cui gli azzurri evidenziano una crescita e c'è stata certamente una reazione. Però, le disattenzioni e le sbavature sono dietro l'angolo. Di seguito le nostre pagelle.

Napoli-Roma, le pagelle: i voti degli azzurri

—  

Meret 6 - Il rigore quasi lo prende, ma sui gol non può nulla. Il resto è ordinaria amministrazione. 

Di Lorenzo 5 - Non spinge mai, sembra quasi aver paura di superare la metà campo. Sale male sul gol di Abraham.

Rrahmani 6 - Rispetto alle ultime uscite è concentrato ed attento: tiene in piedi il reparto.

Juan Jesus 5 - Ancora un'ingenuità: concede un rigore che sblocca la gara per la Roma nel miglior momento del Napoli.

Olivera 6,5 - L'unico del reparto che spinge con personalità: il gol è fortuito, ma è il premio per la sua caparbietà.

Anguissa 5 - Sembra partire carico, ma poi si sfiata. Spreca nel primo tempo davanti a Svilar, poi rischia anche di essere espulso e lascia solo Abraham sul gol del pareggio.

Lobotka 6 - Sempre attento e pronto nelle due fasi: tiene in piedi la manovra con le sue solite giocate.

Cajuste 6,5 - Ordinato e attento: la migliore partita da quando è a Napoli. Recupera palla sul gol di Olivera. (Traorè SV) (Ostigard SV)

Politano 5,5 - Gara poco pimpante: si ingarbuglia tra le linee nemiche. Nessuno squillo importante come ci aveva abituati di recente. (Ngonge 6 - Entra con personalità ed entusiasmo. Bravo ad entrare subito nella manovra).


Osimhen 6,5 - Nel primo tempo lo limitano ma riesce comunque a creare qualcosa. Nella ripresa cresce e Svilar gli nega il gol. Lui non molla e continua a creare pericoli fino a segnare con freddezza il rigore. Nel finale ancora Svilar salva da pochi passi.

Kvaratskhelia 6,5 - Nel primo tempo due volte pericoloso: un tiro deviato e una super parata di Svilar gli negano il gol. Nella ripresa continua su questa scia e si procura il rigore decisivo. Nel finale ancora Svilar salva.

All. Calzona 6 - Dopo un approccio un po' molle la squadra reagisce subito. Lui in panchina si sbraccia e urla: vive la gara in maniera viscerale. I ragazzi si scuotono e non si disuniscono dopo il gol, anzi ribaltano la gara. Dal punto di vista del gioco si è visto qualcosa di positivo come non lo si vedeva da tempo. Purtroppo, arriva poi l'ennesima disattenzione che costa due punti, ma forse si poteva evitare di fare il cambio sul corner.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.