01:43 min
I voti degli azzurri

Napoli-Real Madrid, le pagelle: Di Lorenzo-Meret, errori fatali! Zielinski è il migliore

Giovanni Frezzetti
Giovanni Frezzetti Caporedattore 

Al Maradona i Blancos passano per 3-2 nonostante una prestazione determinata della squadra di Garcia

Il Napoli cade in casa col Real Madrid: 3-2 in risultato finale al Maradona. Per i Blancos in gol Vinicius, Bellingham e autorete di Meret; inutile per gli azzurri i guizzi di Ostigard e Zielinski. Un Napoli coraggioso che, complici anche errori individuali, esce immeritatamente a mani vuote dalla partita. Di seguito le nostre pagelle.

Napoli-Real Madrid, le pagelle: i voti degli azzurri

—  

Meret 5 - Bene in avvio su Rodrigo, poi sui primi due gol non può nulla. Sul terzo c'è sfortuna, ma va sottolineata una lentezza nei riflessi che è determinante.

Di Lorenzo 5 - L'errore sul gol del Real è davvero imperdonabile: per il resto è troppo preoccupato di difendere e non riesce a pungere.

Ostigard 6,5 - Lesto a buttare in rete il gol del vantaggio: poi fa il possibile (e anche di più) contro i mostri del Real.


Natan 6,5 - Sul gol del vantaggio c'è il suo zampino: come il compagno di reparto ci mette l'anima per fermare i vivaci attaccanti del Real Madrd.

Olivera 6 - Cresce durante la gara e guadagna sicurezza: porta a casa la pagnotta. (Mario Rui SV)

Anguissa 6,5 - Corsa e qualità per tutta la gara: fa molto bene in entrambe le fasi di gioco. (Cajuste SV)

Lobotka 6 - Dà calma e tranquillità alla squadra: è bravo a gestire il ritmo. (Simeone SV)

Zielinski 7 - Freddissimo sul rigore, già nel primo tempo aveva sfiorato il gol su una gran giocata. Illumina spesso le azioni offensive ed è uno dei più pericolosi. (Raspadori 6 - Entra e prova qualche giocata interessante).

Politano 6,5 - Gara vivace e ricca di spunti per l'esterno: mette spesso in difficoltà la difesa del Real Madrid. (Elmas 5,5 - Entra ma non dà la scossa).

Osimhen 6 - Ha una grande occasione con Kepa che gli nega il pari. Rudiger lo limita ma lui lotta come un leone.

Kvaratskhelia 6 - Prova spesso ad inventare, ma gli avversari lo marcano stretto. I suoi dribbling creano pericoli ma gli spazi sono pochi.

All. Garcia 6 - Bene nelle scelte iniziali e anche i cambi danno coraggio alla squadra che tira fuori una gran personalità. La crescita è continua e il lavoro giornaliero è evidente: c'è sempre quel pizzico di sfortuna che mette i bastoni tra le ruote, ma la squadra è viva e la prestazione è da applausi.

A cura di Giovanni Frezzetti


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.