Di Lorenzo 6,5 - Tanti inserimenti e numerosi traversoni per servire i propri compagni; lieve imprecisione nella realizzazione di alcuni suggerimenti offensivi, ma si fa trovare spesso al posto e al momento giusti.
Rrahmani 6,5 - Prestazione difensiva di ottimo livello, anticipa gli avversari e spizza il pallone di testa per respingere le incursioni avversarie in diverse circostanze.
Juan Jesus 6 - Più disattento rispetto al compagno di reparto, ma determinante in diverse situazione; si rivela provvidenziale nel corso di una ripartenza del Monza, nel quale entra in scivolata ed evita un contropiede micidiale dei brianzoli.
Mario Rui 6 - Partenza in salita per il terzino portoghese, cresciuto nel corso dei minuti. Due interventi difensivi degni nota e tante sovrapposizioni per tentare di servire gli attaccanti azzurri nel cuore dell'area di rigore avversaria. In occasione del possibile vantaggio dei brianzoli, il braccio è largo e causa il rigore. (Zerbin SV)
Anguissa 6,5 - Partita brillante del colosso azzurro, abile nell'attaccare la profondità ed efficiente nella fase difensiva. Sradica il pallone agli avversari e mostra tutte le sue peculiarità offensive addentrandosi spesso nell'area di rigore del Monza . Sfiora anche il vantaggio degli azzurri nel primo tempo, ma Di Gregorio si supera e gli nega la gioia del gol.
Lobotka 6,5 - Prova positiva del centrocampista slovacco, tornato in cabina di regia con Mazzarri. Recupero prezioso per il Napoli, in particolare per la prestazione fornita. Smista numerosi palloni e serve splendidamente i propri compagni con lanci lunghi chirurgici. (Simeone - SV)
Zielinski 6 - Qualità ed eleganza in mezzo al campo al servizio di Mazzarri, proprietà rilevanti per tentare di penetrare il muro eretto dai brianzoli. (Gaetano 6 - Entra bene in partita, amministra il gioco degli azzurri con l'uscita dal campo di Lobotka).
Zerbin 5,5- Tante idee e suggerimenti interessanti, conditi da rapidi lampi per penetrare la retroguardia del Monza, ma serve altro per illuminare. (Lindstrom5,5 - Ingresso positivo del danese, ma nel finale sciupa una ghiotta occasione e si divora la rete del vantaggio).
Raspadori 6 - Si muove come Osimhen, attacca la profondità come Osimhen, al centravanti del Napoli manca solo il gol. Numerose imbucate ed alcuni tentativi pericolosi senza comunque pungere.
Kvaratskhelia 6,5 - Il più pericoloso tra le fila degli azzurri. Semina il panico all'interno della retroguardia del Monza, dribbla spesso l'avversario e serve perfettamente i compagni. Tanti le occasioni create, terminate tutte di poco fuori.
All. Mazzarri 5,5 - Una partita gestita, a tratti anche dominata. Gli azzurri creano tante palle gol, ma non concretizzano sotto porta. La scelta Zerbin non ripaga il tecnico, l'esterno italiano incide poco. Troppo tardivo l'ingresso in campo di Simeone, il quale non ha avuto il tempo adeguato per lasciare il segno.
A cura di Edoardo Riccio
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA