- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
NAPLES, ITALY - APRIL 18: Olivier Giroud of AC Milan celebrates after scoring the team's first goal during the UEFA Champions League Quarterfinal Second Leg match between SSC Napoli and AC Milan at Stadio Diego Armando Maradona on April 18, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Il Napoli pareggia in casa col Milan per 1-1: ma è il risultato di San Siro (1-0) che consente ai rossoneri di qualificarsi alle semifinali di Champions. Gli azzurri sono poco cattivi e non sfruttano le opportunità: poco testa e poco cuore che premiano la squadra di Pioli. Di seguito le nostre pagelle.
Meret 7 - Il migliore in campo: para il rigore a Giroud e nel primo tempo compie un miracolo sempre sul francese. Ha dimostrato di essere un grande portiere.
Di Lorenzo 5 - Da lui non ce lo si aspetta: dorme su gol e si fa saltare da Leao come un birillo.
Rrahmani 5 - Giroud gli rende il lavoro difficile, sul gol è molle e si fa portare al bar. (Ostigard SV)
Juan Jesus 6 - Lotta, più di tutti, su ogni pallone: da solo può poco.
Mario Rui 5 - Intervento folle sul rigore poi sbagliato da Giroud: oggi non era serata. (Olivera 6 - Sicuramente fa meglio del collega di reparto).
Ndombele 5 - Perde un pallone sanguinoso sul gol del Milan: da un giocatore della sua esperienza non ce lo si aspetta. (Elmas 5,5 - Entra ma è poco incisivo)
Lobotka 5,5 - Bennacer gli morde le caviglie e lui va in difficoltà.
Zielinski 5 - Poco presente, da lui ci si aspetta di più in fase offensiva. (Raspadori 6 - Entra e fa assist sul gol)
Politano 6 - Finché resta in campo è pimpante e crea pericoli: peccato per l'infortunio (Lozano 5,5 - Spesso è poco presente, può spingere di più).
Osimhen 6 - Lotta come un leone ma non riesce a pungere: nel finale accende le speranze.
Kvaratskhelia 5 - Sbaglia il rigore della speranza: poi è evanescente. Da lui si vuole sempre di più: non salta mai Calabria.
All. Spalletti 5 - I calciatori in campo usano poco la testa: lui è il condottiero e deve addossarsi le colpe. Si è vista poca cattiveria agonistica: il Milan ha lottato, il Napoli no. Nulla da dire tatticamente, la squadra è stata propositiva ma poco concreta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA