Il Napoli pareggia per 1-1 in casa col Lecce: al gol di Elmas risponde Colombo con un eurogol, Meret para un rigore. Si notano miglioramenti in fase difensiva, in avanti mancano certi automatismi: Spalletti deve lavorare. Di seguito le nostre pagelle della gara.
I voti degli azzurri
Napoli-Lecce, le pagelle: Meret scaccia le critiche! Ndombele stecca, Elmas è cinico
Napoli-Lecce: le pagelle degli azzurri
Meret 7 - Para un rigore scacciando via tante critiche: sul gol di Colombo non può nulla.
Di Lorenzo 6 - Spinge meno rispetto al solito, gli esterni del Lecce gli danno filo da torcere ma se la cava con mestiere. Sul finale Falcone gli dice di no.
Ostigard 6 - Gara attenta: il ragazzo è apparso sicuro e si sta ambientando bene.
Kim 6,5 - Migliora partita dopo partita: ci fa vedere anche le sue abilità nelle discese in avanti.
Olivera 6 - Prima da titolare senza particolari affanni: come il collega Di Lorenzo non riesce a spingere spesso.
Ndombele 4,5 - Gioca solo 45 minuti, partita da dimenticare: genera anche il rigore per il Lecce con un intervento sconsiderato. (Lobotka 6 - Quando entra la squadra riesce a costruire meglio, è imprescindibile).
Anguissa 6,5 - Ci mette anima e corpo: corre e lotta su ogni pallone dimostrando di essere il più pimpante dei suoi. Aiuta anche nei recuperi difensivi. (Simeone SV).
Politano 6,5 - Suo il primo squillo della gara, sfiora anche il gol nella ripresa. Prestazione generosa, i pericoli nascono quasi sempre da lui. (Lozano 6 - Entra con grande verve e mette in apprensione il Lecce).
Raspadori 5 - Solo un tempo, non replica la prestazione di Firenze: praticamente assente. (Zielinski 5,5 - Prova solo una conclusione, per il resto non incide).
Elmas 6,5 - Segna il gol del momentaneo vantaggio ed ha anche un'occasione nella ripresa: si dimostra un gran lavoratore e giocatore di squadra. (Kvara 5,5 - Entra con voglia ma è evanescente).
Osimhen 5 - Serata da dimenticare, non la tocca mai: l'unica occasione la sciupa.
All. Spalletti 5,5 - Fa ampio turnover ma il risultato non gli dà ragione. Azzardata la scelta di Ndombele titolare, non è ancora pronto. Gli altri cambi ci potevano stare, ma si vede che ad alcuni calciatori mancano ancora certi meccanismi. Nota positiva: la difesa sembra il reparto che sta facendo maggiori passi in avanti.
A cura del nostro inviato al Maradona Giovanni Frezzetti
© RIPDORUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA