00:43 min
I voti degli azzurri

Napoli-Lecce, le pagelle: Ngonge dà la scossa, Kvara cuore e anima! Politano stecca

Giovanni Frezzetti
Giovanni Frezzetti Caporedattore 
Al Maradona termina 0-0: niente Europa per la squadra di De Laurentiis

Il Napoli pareggia per 0-0 in casa col Lecce dicendo addio agli ultimi sogni di qualificazione in Europa. Una gara in cui gli azzurri non riescono a segnare nonostante nella ripresa abbiamo prodotto palle gol. Una stagione da dimenticare che segna l'addio al tricolore sulla maglia e alle competizioni europee dopo 14 anni. Di seguito le nostre pagelle.

Napoli-Lecce, le pagelle: i voti degli azzurri

—  

Meret 6 - Giornata tranquilla: sempre pronto quando chiamato in causa.

Di Lorenzo 5,5 - Dopo una settimana turbolenta non era psicologicamente facile a giocare questa partita: in fase difensiva appare più solido, ma in avanti commette troppe sbavature. (Mazzocchi SV)

Ostigard 6 - Nessuna sbavatura: ma coi piedi può sempre migliorare.

Juan Jesus 6 - Gara attenta in cui gioca bene anche d'anticipo.

Olivera 6 - Ha una buona occasione ma viene murato: per il resto è attento nelle due fasi.

Anguissa 5,5 - Qualche sbavatura col pallone tra i piedi: ma corre molto per la squadra.

Lobotka 6 - Il cervello della squadra: dai sui piedi nascono le azioni pericolose.

Cajuste 6,5 - Un finale di stagione in crescine: colpisce anche il palo nella ripresa. (Osimhen 5,5 - Entra ma non riesce a metterci lo zampino: ci si aspettava di più).

Politano 5 - Poche giocate e poca voglia: una gara da dimenticare. (Ngonge 6,5  - Entra dando la scossa alla squadra: subito sfiora il gol poi è anche sfortunato colpendo la traversa. Resta uno dei calciatori da cui ripartire).


Simeone 5 - Poco incisivo e coinvolto: gara simbolo di una stagione difficile. (Raspadori 5 - Entra ma non incide abbastanza. Sul finale in maniera egoistica spreca tirando al posto di passare a Kvara libero).

Kvaratskhelia 6 - Si accende soprattutto nella ripresa: ha un paio di occasioni. Poi continua a spingere ma non riesce a essere concreto. Uno dei pochi che nella stagione ci ha messo anima e cuore.

All. Calzona 6 - Primo tempo un po' molle, poi cambia bene all'intervallo e la squadra reagisce bene nella ripresa. Ha avuto un compito difficile con una squadra svuotata: ha fatto il possibile.