Il Napoli cade in casa con la Lazio, al Maradona termina 0-1: decisivo il missile di Vecino nella ripresa. Partita che gli azzurri non riescono a sbloccare e che viene decisa da un episodio. Sicuramente qualche calciatore è apparso sottotono rispetto alle ultime uscite. Di seguito le nostre pagelle.
I voti degli azzurri
Napoli-Lazio, le pagelle: Olivera, serata no! Di Lorenzo salva (inutilmente) un gol
Napoli-Lazio, le pagelle: i voti degli azzurri
Meret 6 - Attento in uscita, praticamente mai impegnato e sul gol non può nulla.
LEGGI ANCHE
Di Lorenzo 6,5 - Il salvataggio a inizio partita sul colpo di testa di Vecino vale un gol: sicuramente uno dei più positivi.
Rrahmani 6 - Immobile è un cliente scomodo ma lui tiene bene.
Kim 6,5- Bravo in varie chiusure: mura gli avversari e fa recuperi importanti da vero baluardo. Sfiora anche il gol sul rimpallo di un calcio d'angolo.
Olivera 5 - Serata storta, alle volte vaga per il campo: impreciso nei passaggi. (Zedadka SV)
Anguissa 5,5 - Qualche imprecisione di troppo, anche se è utile in fase difensiva. (Elmas 6 - Entra con grinta e sfiora anche il gol).
Lobotka 5,5 - Una gabbia costruita da Sarri che non gli consente di fare giocate: oggi è andato in difficoltà. (Ndombele SV).
Zielinski 6 - Il più pericoloso, sfiora anche il gol nel secondo tempo ma poi si vede poco: potrebbe fare di più. (Simeone SV)
Lozano 5,5 - Pimpante nel primo tempo, nella ripresa cala e viene sostituito. (Politano 5,5 - Entra e si vede solo in qualche strappo).
Osimhen 5,5 - La Lazio lo ingabbia bene, poi sfortunato quando di testa colpisce il legno. Sicuramente ha avuto giornate migliori.
Kvaratskhelia 5,5 - Gioca ad intermittenza: alterna cose buone ad errori di precisione. Gli manca supporto sulla fascia e da solo può fare poco. Purtroppo sul gol della Lazio sbaglia il disimpegno di testa.
All. Spalletti 5,5 - Sceglie la solita formazione (giustamente) ma qualcuno è sembrato a corto di benzina. Prova a riprendere la gara con i cambi, ma forse inserisce Simeone troppo tardi. Oggi tanti errori in fase di impostazione e nell'ultimo passaggio: ma forse ci sono più meriti della Lazio che demeriti del Napoli.
A cura di Giovanni Frezzetti
© RIPRODUZIONE RISERVATA