Rrahmani 5,5 - Bene nei duelli ma non nella scelta degli interventi: sul gol esce troppo alto lasciando un buco pazzesco.
Buongiorno 6,5 - Ottime coperture soprattutto nel primo tempo quando ferma un contropiede. È bravo a intercettare tanti palloni.
Olivera 5 - Come Di Lorenzo è troppo basso e difficilmente si vede in avanti: ha il gol sulla coscienza facendosi bruciare da Isaksen.
Anguissa 6 - Becca un palo di testa e prova a farsi vedere spesso in avanti ma non sempre fa la scelta giusta. Bene la fase di interdizione. (Folorunsho SV)
Lobotka 6,5 - Fa a sportellate e recupera palloni: evita il contropiede in più di un’occasione. È l’unico che prova a verticalizzare con cognizione di causa. (Gilmour SV)
McTominay 5,5 - Un tiro a inizio gara, ma è l’unica occasione. Non sempre fa la scelta giusta negli ultimi metri e spreca qualche buona azione. (Raspadori SV)
Politano 5,5 - Poco incisivo, si preoccupa troppo di difendere e si vede poco in fase offensiva (Neres 5,5 - Entra ma non incide: negli ultimi metri si perde).
Lukaku 5,5 - Lavora di più dei compagni di reparto ma non riesce ad incidere e ad inquadrare la porta. Purtroppo è troppo solo e il suo tenere il pallone e le spizzate finiscono in un nulla di fatto. (Simeone SV)
Kvaratskhelia 5,5 - Troppo basso per tutta la gara, fa quasi il terzino e non riesce a pungere. La punizione a fine primo tempo è l’unica occasione.
All. Conte 5,5 - Il primo tempo la squadra tiene il campo anche se troppo bassa. Qualcosina si crea ma non è abbastanza: una disattenzione nella ripresa rovina tutto il lavoro. C’è da trovare qualche soluzione offensiva in più, soprattutto sugli esterni. I centrocampisti dovrebbero accompagnare di più Lukaku per non lasciarlo solo. P.S. Forse si poteva gettare nella mischia Simeone.
A cura del nostro inviato al Maradona Giovanni Frezzetti
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA