Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

I voti degli azzurri

Napoli-Juve, le pagelle: Kvara, che magia! Raspadori, una rincorsa decisiva

Napoli-Juve, le pagelle: Kvara, che magia! Raspadori, una rincorsa decisiva - immagine 1
La squadra di Calzona si impone per 2-1 al Maradona
Giovanni Frezzetti
Giovanni Frezzetti Caporedattore 

Il Napoli batte la Juve per 2-1 al Maradona e riaggancia il treno Champions: in gol Kvara e Raspadori, inutile la rete di Chiesa. La squadra di Calzona è ordinata e grintosa: la chiave del successo è passata da questo. seguito le nostre pagelle.

Napoli-Juve, le pagelle: i voti degli azzurri

—  

Meret 6 - Sempre attento, si fa trovare pronto sui tiri avversari. Sul gol non può nulla.

Di Lorenzo 6 - Tante discese nel primo tempo, nella ripresa si abbassa un po' ma è molto bravo in fase difensiva.

Rrahmani 6,5 - Lotta come un leone: bene in un paio di recuperi e chiusure. Gara solida! (Ostigard 6 - Entra a freddo ma è sempre attento e concentrato).


Juan Jesus 6,5 - Gara di attenzione ed esperienza: riscatta l'errore di Cagliari.

Olivera 6 - Due errori in avvio, poi cresce durante la gara mettendoci tanta attenzione in fase difensiva.

Anguissa 6,5 - Novanta minuti di corsa e fisico: è padrone del centrocampo.

Lobotka 6,5 - Dà grande ordine alla manovra del Napoli: è bravo ad abbassare il ritmo nella ripresa. Una gara da protagonista nelle due fasi.

Traoré 6 - Tra i tre di reparto è quello più sottotono, ma è bravo ed attento in entrambe le fasi.  (Zielinski 5,5 - Entra con grinta, ma sul gol non chiude su Chiesa).

Politano 6 - Qualche sgasata sulla fascia: partecipa attivamente in un paio di azioni pericolose. (Raspadori 7 - Un gol di grinta e cattiveria: è più lesto di tutti sulla rigore sbagliato da Osimhen).

Osimhen 6 - Passeggia su Bremer e gli manca solo il gol: purtroppo sbaglia il rigore tirandolo in malo modo. Resta comunque una gara generosa in cui crea continui pericoli per gli avversari costretti a rifugiarsi nel fallo o in rimessa laterale.

Kvaratskhelia 7,5 -Una gara sontuosa in cui segna un eurogol decisivo. Pronti via fa ammonire due avversari in avvio: insomma, è inarrestabile ed è tornato ai suoi livelli. (Lindstrom SV)

All. Calzona 7,5 - La squadra è ben messa in campo e lo si capisce subito nel primo tempo. Ottima gestione del pallone e tutti partecipano ad entrambe le fasi di gioco. Ha riportato ordine e gioco in una squadra che sembrava svuotata. Bene anche nella ripresa quando il Napoli è attento e dopo il pareggio si getta subito in avanti per ritrovare il meritato vantaggio.

A cura di Giovanni Frezzetti

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.