Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

I voti degli azzurri

Napoli-Inter, le pagelle: Natan, troppe sbavature. Kvara poco concreto, si salva Elmas

Napoli-Inter, le pagelle: Natan, troppe sbavature. Kvara poco concreto, si salva Elmas - immagine 1
Al Maradona passano i nerazzurri per 3-0
Giovanni Frezzetti
Giovanni Frezzetti Caporedattore 

Il Napoli cade in casa per 3-0 contro l'Inter: un gol nel primo tempo di Calhanoglu, poi Barella e Thuram danno il colpo di grazia. Brutta sconfitta per gli azzurri che mette in mostra tutti i suoi limiti e le fragilità difensive che sono ormai un'abitudine in questa stagione. C'è da lavorare in quel reparto poiché in avanti le occasioni ci sono state, anche se non sono state concretizzate. Di seguito le nostre pagelle.

Napoli-Inter, le pagelle: i voti degli azzurri

—  

Meret 5- Sui primi due gol può poco, ma sul terzo si fa passare il pallone davanti. Resta sempre tanta incertezza nelle uscite e nel gioco coi piedi. Quel pallone scagliato in rimessa laterale ne è la prova.


Di Lorenzo 5,5 - Meno preciso del solito: va in affanno in fase difensiva e in avanti si vede poco.

Rrahmani 5 - Molte sbavature che portano spesso gli attaccanti avversari nei pressi dell'area di rigore. Colpevole anche lui sul terzo gol perdendosi l'attaccante.

Ostigard 5 - Sul secondo gol si fa saltare e sul terzo gli passa il pallone accanto. Nel resto della gara era sembra il più attento del reparto.

Natan 5 - Malissimo sul secondo gol: resta in mezzo tra palla ed avversario senza intervenire. L'errore rispecchia il resto della gara con molte sbavature. (Zerbin SV)

Anguissa 5,5 - Alle volte sembra un po' sulle gambe e poco reattivo. Da lui ci si aspetta di più, soprattutto in termini di intensità.

Lobotka 6 - Fa girare bene il pallone e le azioni importanti partono dai suoi piedi. (Zielinski SV)

Elmas 6 - Gran tiro dopo due minuti e un altro al 18’, ma Sommer si oppone. A centrocampo è il più pimpante, e forse è uno dei migliori nel Napoli. (Lindstrom SV)

Politano 6 - Una traversa che trema ancora: tante le scorribande offensive ma forse poteva aiutare un po' di più dietro. (Raspadori 5,5 - Entra e non tocca palla, ma i compagni non lo aiutano).

Osimhen 5,5 - Prova in tutti i modi ad affondare e qualche volta ci riesce anche. In altri casi si trova troppo solo e non riesce ad incidere, i compagni sono colpevoli della prova altalenante.

Kvaratskhelia 5,5 - Nelle ripresa sicuramente meglio del primo tempo: Sommer gli nega anche il gol. Ma da lui ci si aspetta una maggiore concretezza e meno giocatine sterili. Troppi palloni sbagliati.

All. Mazzarri 5,5 - In attacco la squadra c'è e le occasioni arrivano grazie a una buona gestione del pallone. Purtroppo, c'è da annotare ancora un grande lavoro da fare in fase difensiva dove il reparto è andato spesso in affanno e commette tante disattenzioni. Insomma, si sta rivedendo qualcosina a livello di soluzioni offensive del vecchio Napoli, ma l'equilibrio manca ancora.

A cura di Giovanni Frezzetti

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.