00:26 min
I voti degli azzurri

Napoli-Genoa, le pagelle: Ngonge ancora in gol, Kvara solo contro tutti! Natan un disastro

Giovanni Frezzetti
Giovanni Frezzetti Caporedattore 
La squadra di Mazzarri non va oltre il pari contro i rossoblù

Il Napoli pareggia in casa col Genoa per 1-1: Ngonge risponde a Frendrup. Un buon approccio degli azzurri che però nel primo tempo non riescono a sbloccarla pagando così dazio nella ripresa. Il gol di Frendrup rischia di generare lo psicodramma, ma Ngonge ci mette una pezza. Di seguito le nostre pagelle.

Napoli-Genoa, le pagelle: i voti degli azzurri

—  

Meret 6 - Bene su Retegui in avvio, nel primo tempo è decisivo. Forse sul gol poteva fare di più.

Di Lorenzo 5,5 - Partita a fasi alterne: nel primo tempo si fa vedere qualche volta in avanti e nella ripresa sparisce. Le prestazioni dello scorso anno sono un lontano ricordo. Si riscatta parzialmente con l'assist.

Rrahmani 5 - Troppo molle in tante occasioni: è la copia sbiadita del difensore solido dello scorso anno.

Ostigard 5,5 - Gioca un tempo lottando nei duelli fisici, ma appare sempre troppo insicuro. (Natan 4,5 - Entra e crea un buco, non riesce a recuperare e nasce il gol del Genoa).

Mazzocchi 6 - Ci mette la solita personalità con grinta e corsa: è quello che si impegna di più. (Olivera 6 - Entra con personalità e dai suoi piedi nasce l'azione del gol di Ngonge).


Anguissa 6 - Inizia con un gran tiro al 15’, poi è uno dei pochi ad essere sempre in partita nelle due fasi di gioco.

Lobotka 5,5 -  Bene nei recuperi, ma i suoi passaggi illuminanti mancano a questa squadra. Senza di lui si va fuori giri e si creano pochi pericoli. 

Traoré 6 - Gioca facendo una buona impressione: se cresce in condizione fisica può essere di grande aiuto. (Lindstrom 5,5 - Entra ma gioca a testa bassa non sfrutta le occasioni che si crea).

Politano 5 - Completamente fuori dal match: la punizione sparata a tre metri dalla traversa è l'emblema della sua gara. (Ngonge 7 - Entra e pareggia la partita: ormai è chiaro che il suo posto è quello nell'11 titolare. Qualità e cinismo).

Simeone 5 - Troppo solo e non tocca quasi mai palla: ci mette sempre tanta voglia ma anche lui non riesce più a metterci lo zampino. (Raspadori 5,5 - Entra con generosità ma in fase offensiva è smarrito).

Kvaratskhelia 6,5 - Si rende subito pericoloso e nel primo tempo è l'unico che genera pericoli per il Napoli: gioca uno contro 11 per tutta la partita. Anche nel finale è l'unico che può pareggiarla.

All. Mazzarri 5,5 - La squadra approccia bene alla partita, ma poi si addormenta. Troppe scelte sbagliate negli ultimi metri nel primo tempo quando la gara andava sbloccata. Un possesso palla sterile che non crea occasioni da gol. Nella ripresa poi il gol a freddo crea uno psicodramma: ma la squadra riesce a riacciufarla. Qualche dubbio anche sui cambi: soprattutto per le tempistiche. Ngonge è sicuramente il calciatore su cui puntare per uscire dalla tempesta. Gli va dato un alibi: la fortuna non è certamente dalla sua parte: ma questa squadra deve fare più di un gol a partita. Troppe luci ed ombre.

A cura di Giovanni Frezzetti


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.