Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

I voti degli azzurri

Napoli-Frosinone, le pagelle: Di Lorenzo, che errore! Natan insicuro, Lindstrom sparisce

Napoli-Frosinone, le pagelle: Di Lorenzo, che errore! Natan insicuro, Lindstrom sparisce - immagine 1
Un clamoroso 4-0 dei ciociari che eliminano la squadra di Mazzarri dalla Coppa Italia
Giovanni Frezzetti
Giovanni Frezzetti Caporedattore 

Il Napoli cade in casa col Frosinone e viene eliminato agli ottavi di Coppa Italia: un secco 4-0 al Maradona con le reti di Barrenechea, Caso, Cheddira e Harroui. Una prestazione pessima, nonostante qualche sprazzo nel primo tempo, tanti errori, individuali e di squadra, che costano l'eliminazione e l'addio a un obiettivo stagionale. Di seguito le nostre pagelle.

Napoli-Frosinone, le pagelle: i voti degli azzurri

—  

Gollini 5,5 - Forse si fa sorprendere un po' troppo sulla traiettoria del primo gol del Frosinone, per il resto para quando deve e può poco sugli altri gol.


Zanoli 5 - Tanta corsa ma poca sostanza e precisione: deve ancora crescere e migliorare sotto tanti aspetti.

Ostigard 5 - Bene nei duelli fisici, ma forse è un po' troppo avventato in alcune circostanze concedendo spazi agli avversari che ne approfittano

Natan 5 - Dal suo errore nasce il calcio d'angolo del gol del vantaggio del Frosinone: è poco riflessivo e troppo insicuro.

Mario Rui 6 - Metti minuti nelle gambe, spinge e centra anche il palo. (Di Lorenzo 4 - Errore gravissimo che fa chiudere la partita al Frosinone, poi genera anche il rigore del 3-0).

Cajuste 5,5 - Positivo in fase offensiva con qualche incursione, ma deve migliorare nella gestione del pallone e in fase difensiva.

Demme 5,5 - Fa il suo compito e prova a impostare il gioco, ma sembra spaesato. (Lobotka 5,5 - Mette ordine alla squadra e recupera palloni, ma anche lui fa qualche sbavatura e non aiuta la causa).

Gaetano 5 - Prestazione scostante in cui forse si fa vedere poco in avanti e sembra insicuro.

Lindstrom 5,5 - Ha una bella occasione al 15’, ma poi praticamente sparisce: deve ancora dimostrare chi è. (Politano 5 - Entra, si becca un giallo e non fa nulla di concreto).

Simeone 5,5 - Fa gol ma il Var annulla, non riesce poi a rendersi pericoloso se non per una conclusione nel primo tempo. (Osimhen 5,5 - Entra carico ma non riesce a bucare la difesa e a cambiare le sorti della gara).

Raspadori 5,5 - Una bella punizione nel primo tempo, ma forse da esterno soffre un po' troppo. (Kvaratskhelia 5,5 - Giocate poco incisive, anche se è entrato a freddo in una gara complessa poteva fare di più).

All. Mazzarri 5 - Troppo turnover, anche se necessario, ma la squadra paga dazio. Nel primo tempo si vede qualcosa di positivo ma nella ripresa c'è il solito calo, fisico e mentale. Troppi gli errori, individuali e di squadra. Una gara che è servita a capire quali calciatori possono crescere e quali, invece, sono ormai poco funzionali al progetto. C'è da lavorare e da intervenire sul mercato. Peccato, la Coppa Italia poteva essere un obiettivo per il Napoli e per il mister.

A cura di Giovanni Frezzetti

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.