Cajuste 6 - Inizia bene e si fa vedere anche in avanti, oltre ad aiutare in fase difensiva. Qualche sbavatura di troppo nei passaggi su cui c'è da lavorare.
Lobotka 6,5 - Prezioso in fase di copertura: recupera una marea di palloni. Sempre preciso in costruzione e vede linee di passaggio che gli altri nemmeno immaginano.
Mario Rui 6 - Ingenuità sul rigore (che forse non c'era e per fortuna Ikoné sbaglia), ma poi va premiato per la garra che ci mette finché resta in campo. (Ostigard 6 - Entra bene e con grande attenzione: di testa le prende tutte)
Politano 6,5 - Il più vivace del primo tempo, ha anche un'occasione ma Terracciano gli dice di no. (Lindstrom6 - Al centro sembra più a suo agio: ma la valutazione è rimandata a quando giocherà qualche minuto in più).
Kvaratskhelia 6,5 - Grande verve nel primo tempo, e gran giocata sul gol di Simeone. Continua il recupero del vero Kvara. (Zielinski6 - Entra e svolge il suo compito).
Simeone 7 - Gara di grinta e personalità: il gol è da vero bomber, e lui ci crede sempre. Merita di giocare ancora: l'attacco è sulle sue spalle.
All. Mazzarri 7 - Sceglie di cambiare modulo e questo paga. La squadra sembra più brillante, soprattutto nel primo tempo, e in campo sembra più ordinata. Pagano anche le scelte dei singoli: tutti giocano per la squadra. Poi la mossa Zerbin che decide la gara: entra un ragazzo che ci mette voglia e cattiveria agonistica. Un modulo diverso che può essere un punto di partenza per risalire la china.
A cura di Giovanni Frezzetti
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA