00:54 min
I voti degli azzurri

Napoli-Empoli, le pagelle: Kvara dà la scossa, ma non basta. Garcia, scelte disastrose

Giovanni Frezzetti
Giovanni Frezzetti Caporedattore 

Al Maradona termina 0-1 per i toscani tra i fischi del pubblico

Il Napoli delude ancora e perde per 0-1 al Maradona con l'Empoli: decide Kovalenko. Una partita in cui emergono tutti i limiti della squadra e le scelte di Garcia, ancora una volta, non convincono. Di seguito le nostre pagelle.

Napoli-Empoli, le pagelle: i voti degli azzurri

—  

Gollini 6 - Lanciato nella mischia a freddo. è bravo su Cambiaghi a fine primo tempo. Sul gol può poco.

Di Lorenzo 5,5 - Prova a spingere ma spesso viene fermato e non riesce a pungere.

Rrahmani 5,5 - Blocca le incursioni avversari (in un modo o nell'altro), ma sembra aver perso sicurezza.

Ostigard 5 - Parte bene nei duelli e negli anticipi: poi però si fa beffare clamorosamente da Kovalenko sul gol.

Olivera 5 - Qualche sbavatura, poi non riesce mai supportare bene le azioni offensive. (Mario Rui SV)

Anguissa 5 - Vicino al gol di testa nel primo tempo. Poco presente in avanti e molte sbavature col pallone: lontano parente dell'Anguissa onnipresente della scorsa stagione. (Cajuste SV)

Lobotka 5,5 - Qualche errore non da lui, gli va dato atto che spesso la squadra è scollegata e lui non riesce a servire i compagni.

Politano 5 - Parte bene e sfiora gol al 10', ma poi cala e non riesce a rendersi pericoloso. (Lindstrom 6 - Entra e si rende subito pericoloso).


Raspadori 5 - Nel primo tempo è poco incisivo e non riesce a rendersi pericoloso. Poi si sposta al centro dell'attacco ma il risultato non cambia.

Elmas 5 - Giornata no, vaga per il campo e le sue giocate sono sterili. (Zielinski 5,5 - Entra ma non riesce a cambiare la marcia alla squadra).

Simeone 5 - Poco servito e non riesce ad incidere. (Kvaratskhelia 6 - Dà la scossa alla partita, Berisha gli nega il gol per due volte).

All. Garcia 4,5 - Scelte iniziali sbagliate: esclude Kvara e Zielinski, poi torna sui suoi passi ma è troppo tardi. La squadra è prevedibile e scollegata: tante scelte sbagliate e poca qualità nella manovra offensiva. Una partita in cui sono usciti fuori tutti i limiti della squadra. Ormai il cortocircuito tra lui e i calciatori è chiaro. La confusione la fa da padrone.

A cura di Giovanni Frezzetti


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.