- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
NAPLES, ITALY - MARCH 15: Victor Osimhen of SSC Napoli celebrates after scoring the team's first goal during the UEFA Champions League round of 16 leg two match between SSC Napoli and Eintracht Frankfurt at Stadio Diego Armando Maradona on March 15, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Il Napoli, dopo il 2-0 dell'andata, batte per 3-0 l'Eintracht Francoforte al Maradona e approda ai quarti di Champions. Doppietta di Osimhen e gol di Zielinski: ma è una vittoria di squadra, una rosa perfettamente gestita da Spalletti che ha creato una creatura perfetta che vince ed insegna calcio. Di seguito le nostre pagelle.
Meret 6 - Serata tranquilla: ordinaria amministrazione.
Di Lorenzo 7 - Si fa vedere sempre in avanti: perfetto l'assist per Osimhen.
Rrahmani 6,5 - Gara di grande concentrazione: esce vincitore dai duelli.
Kim 7 - Strapotere fisico, ne è testimonianza la sua discesa palla al piede e i tanti duelli vinti. (Juan Jesus 6 - Entra e porta a casa la pagnotta).
Mario Rui 6,5 - Ormai è una certezza nelle due fasi: la concorrenza con Olivera l'ha fatto crescere.
Anguissa 6,5 - Una diga invalicabile a centrocampo: perfetto in questo ruolo.
Lobotka 7 - Che giocata sul primo gol! Spalletti ai suoi ragazzi urla sempre "Lobo, Lobo": sa che con lui il pallone è in cassaforte.
Zielinski 7,5 - Fa un gran numero nel primo tempo e tantissime giocate da prestigiatore: bravissimo a procurarsi e a trasformare il rigore. Questo è il Piotr che ci si aspetta in ogni gara! (Ndombele 6 - Entra e svolge il suo compito).
Politano 7- Un assist di destro, un cross morbidissimo per Osimhen. Pimpante in tutto il primo tempo. (Lozano 6 - Entra con verve)
Osimhen 8 - Segna in tutti modi: vola in cielo come un supereroe, poi un gol da rapace d'area. Non si può fermare! (Simeone SV)
Kvaratskhelia 7 - Solo Trapp gli nega la gioia del gol: prima un'azione personale al 18', poi al 42 e al 60' il portiere tedesco gli nega la gioia. Sulla rete di Osimhen fa una grande apertura. (Elmas 6 - Entra e copre bene il campo).
All. Spalletti 7,5 - I suoi titolatissimi non deludono: concentrazione, concretezza e calcio spettacolo. Li fa anche rifiatare nella ripresa. Ormai questa squadra non deve porsi limiti: lui è bravo a sfruttare le potenzialità dei suoi calciatori in ogni gara.
© RIPRODUZIONE RISERVATA