I voti degli azzurri

Napoli-Cagliari, le pagelle: Osimhen, giocate da fenomeno. Kvara è tornato!

Giovanni Frezzetti
Giovanni Frezzetti Caporedattore 

Al Maradona la squadra di Mazzarri si impone per 2-1

Il Napoli batte il Cagliari per 2-1 al Maradona: in gol Osimhen e Kvara, di mezzo la rete di Pavoletti. La squadra continua a far vedere un buon gioco ed oggi porta a casa anche il risultato pieno in modo meritato. C'è sicuramente da lavorare sulla fase difensiva e sulla forma fisica: ma oggi è la conferma che la strada imboccata è quella giusta. Di seguito le nostre pagelle.

Napoli-Cagliari, le pagelle: i voti degli azzurri

—  

Meret 6 - Sul gol può poco, nel resto degli interventi è preciso: e nel primo tempo fa anche una buona uscita.

Di Lorenzo 6,5 - Si propone spesso in avanti ed è anche attento in difesa. Buon dialogo con Politano.

Rrahmani 5,5 - La gara inizia con un palo sfortunato, poi si fa beffare da Luvumbo sul gol del Cagliari.

Juan Jesus 5,5 - Ci mette la solita esperienza, peccato che venga a mancare quando si fa anticipare da Pavoletti sul gol.

Natan 6 - Lotta su ogni pallone e si propone anche in avanti. (Mario Rui 6,5 - Entra e serve un assist decisivo sul primo gol. Quanto è mancato!).

Anguissa 6 - Gara attenta in entrambe le fasi, soprattutto ci mette fisicità che argina le poche offensive del Cagliari.

Loboltka 6,5 - Bene nella gestione del pallone: fa un paio di imbucate interessanti negli ultimi 20 metri. Quando gioca così la squadra gira benissimo.


Cajuste 6 - Prestazione positiva con qualche spunto anche in fase offensiva. (Raspadori 6 - Entra con grinta e dà fastidio al Cagliari con la sua posizione).

Politano 6,5 - Gara pimpante e ricca di giocate: gli avversari per fermarlo devono solo abbatterlo. Meritava anche il gol, ma non si capisce perché Marcenaro gliel'abbia annullato. (Lindstrom SV)

Osimhen 7,5 - Gol da bomber e tanta lotta: la partita di Osimhen si potrebbe riassumere così. Menzione a parte per la giocata sulla rete di Kvara: porta a spasso mezza difesa con una giocata da fenomeno. (Gaetano SV)

Kvaratskhelia 7 - Che dire, è tornato! Gara pimpante e poi lo zampino sul gol di Osimhen, che poi ricambia facendolo sbloccare segnando il gol decisivo. Oggi è apparso più sereno e libero nelle gambe e nella testa.

All. Mazzarri 6,5 - Bene nelle scelte e nei cambi: il Napoli, soprattutto nel primo tempo, gioca un buon calcio e produce tantissimo. C'è da dire che i nei sono la difesa e un piccolo calo fisico: ma il mister sa sicuramente che dovrà lavorare su questi aspetti. La trama di gioco è interessante e fa capire le qualità che ha questa squadra, il Napoli sta tornando a fare il Napoli. (Zanoli SV)

A cura di Giovanni Frezzetti


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.