Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

I voti degli azzurri

Napoli-Braga, le pagelle: Osimhen e Meret decisivi. Natan, gara del riscatto!

Napoli-Braga, le pagelle: Osimhen e Meret decisivi. Natan, gara del riscatto! - immagine 1
Al Maradona la gara termina per 2-0: la squadra di Mazzarri stacca il pass per gli ottavi
Giovanni Frezzetti
Giovanni Frezzetti Caporedattore 

Il Napoli batte il Braga e accede agli ottavi di Champions: un secco 2-0 al Maradona con l'autogol di Saatci e la rete di Osimhen. Una prestazione solida su cui costruire le basi per la crescita del futuro. Di seguito le nostre pagelle.

Napoli-Braga, le pagelle: i voti degli azzurri

—  

Meret 6,5 - Finalmente una parata decisiva: su Horta è super! Per il resto della gara è sempre attento.

Di Lorenzo 6,5 - Furbo sulla rimessa laterale che porta al gol. Poi una gara con grande propensione offensiva. Poi salva anche su Bruma nella ripresa.


Rrahmani 6,5 - Sempre attento: in crescita rispetto alle ultime uscite.

Juan Jesus 6,5 - Partita solida e di esperienza: bravo a non farsi mai sorprendere. (Ostigard 6 - Entra con grande attenzione).

Natan 7 - Gara del riscatto con attenzione e propensione offensiva: un super assist per Osimhen dopo una galoppata pazzesca. Non sembra mai in affanno ed è a suo agio su quella fascia.

Anguissa 6 - Solido e attento nelle due fasi: una gara pulita e di sostanza.

Lobotka 6 - Bene nella gestione del pallone e nelle linee di passaggio: fa sempre la scelta giusta. (Gaetano 6 - Entra e svolge il suo compito).

Zielinski 6,5 - Bene nel fare da collante tra centrocampo e attacco: ha pure un'occasione alla mezz'ora. (Cajuste 6 - Entra con attenzione).

Politano 6,5 - Corsa e giocate con continuità nell'arco della gara: dal suo cross nasce l'autogol che apre la partita, poi sfiora anche la rete nella ripresa. (Elmas 6 - Entra con concentrazione).

Osimhen 7 - Un gol con una giocata da funambolo: poi lotta e fa di tutto per segnare. (Raspadori 6 - Entra e si fa subito vedere attivo dai compagni).

Kvaratskhelia 6 - Prova a riscattare le ultime prove opache e sicuramente è in crescita nonostante non sia il solito Kvara: sfiora anche il gol ma il portiere avversario gli dice no.

All. Mazzarri 6,5 - Bene la squadra in campo: corta, ordinata e concreta. Porta a casa l'obiettivo e la vittoria che dà certamente morale. Importante non aver preso gol e non aver avuto cali drastici nella ripresa. Ci sono ancora margini di crescita e la partita col Cagliari potrà dare risposte in tal senso.

A cura di Giovanni Frezzetti

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.