Juan Jesus 5 - Aiuta il compagno di reparto a limitare le azioni offensive avversarie, i suoi tentativi hanno buon esito solo in alcune circostanze. Passaggi sbagliati e poca convinzione, ma da rivedere l'intera retroguardia azzurra, facilmente penetrabile nel corso della gara odierna.
Olivera 5 - Distratto e superficiale nelle chiusure, partecipa in modo sporadico alle incursioni in attacco del Napoli. Sugli sviluppi di un corner prova la spizzata vincente, ma non indirizza il pallone. (Mazzocchi SV)
Anguissa 5 - Dinamico in mezzo al campo, tenta un paio di conclusioni dalla distanza per pescare il jolly vincente, ma spara alto. Non è preciso su alcuni passaggi e non riesce a fungere da perno con l'attacco. (Traorè SV)
Lobotka 5 - Smista tanti pallone a centrocampo, sradicando spesso la sfera dai piedi dei calciatori avversari. Aiuta il Napoli a rendere fluido il proprio gioco, nonostante le difficoltà. Ma si perde Posch in occasione della seconda rete avversaria.
Cajuste 5 - Prova non saltante, fatica a trovare il giusto posizionamento in campo e sbaglia alcuni passaggi molto agevoli. Tenta di proporsi in fase offensiva, ma l'esito è negativo. (Raspadori 5 - Non incide particolarmente sulla gara, non riesce ad avere l'impatto sperato da Calzona).
Politano 4,5 - La sua partenza è positiva, si muove su tutto il fronte offensivo per rendersi pericoloso. Ciononostante, sbaglia il rigore procurato da Osimhen, non accorcia le distanze e condanna il Napoli alla sconfitta. (Ngonge 5,5 - Tenta di restituire freschezza ed entusiasmo ai suoi compagni, si muove particolarmente tra le linee per ricercare il varco giusto. Prova a dare una scossa alla squadra).
Osimhen 5,5 -Non gli arrivano tanti palloni, eppure attacca sempre la profondità per tentare di far male alla retroguardia avversaria. Si procura il rigore fischiato a favore da Pairetto, ma Politano sbaglia e spreca la chance.
Kvaratskhelia 5 - Uno dei più propositivi tra le fila degli azzurri, tenta di mettere in difficoltà la difesa avversaria ma senza successo. Nonostante l'atteggiamento positivo e qualche dribbling riuscito, non crea mai reali pericoli. (Simeone SV)
All. Calzona 5 - La sua dedizione non si discute, ma i risultati non pagano il lavoro svolto. Si sbraccia dalla panchina nel primo tempo, ma la squadra non lo segue. Il suo Napoli cresce nella ripresa, senza mai dare, tuttavia, la sensazione di poter far male al Bologna. Ennesima partita terminata con almeno un gol incassato, non ha di certo risolto le problematiche difensive di questa squadra.
A cura di Edoardo Riccio
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA