Il Napoli batte l'Atalanta per 2-0 al Maradona e torna al successo dopo il ko con la Lazio: decisive le reti di Kvara e Rrahamani. Spalletti conferma il suo solito 11 (ad eccezione di Lozano infortunato ndr) e i suoi ragazzi non lo deludono: una vittoria che permette un nuovo allungo sull'Inter, aspettando le altre. Di seguito le nostre pagelle.
I voti degli azzurri
Napoli-Atalanta, le pagelle: Kvara, uno slalom da campione! Kim ormai è un muro
Napoli-Atalanta: le pagelle degli azzurri
—Gollini 6,5 - Gettato nella mischia all'improvviso, fa un buon debutto: si fa trovare sempre pronto ed è bravo nel finale su Ruggeri.
Di Lorenzo 6,5 - Grinta e corsa: il capitano del Napoli è questo. Tiene bene sugli esterni avversari.
Rrahmani 7 - Attenzione e concentrazione per tutta la gara: gli avversari non erano clienti facili. Trova il gol che chiude la gara.
Kim 7,5 - Impressionante nei suoi recuperi e nelle sue chiusure: ha dei giganti con cui fare a sportellate ma non si tira mai indietro, anzi la lotta è il suo ambiente naturale. (Juan Jesus SV)
Olivera 6 - Riscatta l'ultima prestazione non positiva: ma forse si preoccupa troppo di difendere e poco di attaccare.
Anguissa 6,5 - Alle volte po' lento nella manovra, lo richiama anche Spalletti: ma fa un ottimo lavoro in copertura.
Lobotka 7 - Non perde mai un pallone: è proprio vero che è il cervello di questa squadra. Quando gioca così il Napoli vince sempre.
Zielinski 6,5 - Giocate vivaci e il solito lavoro sottotraccia di raccordo tra attacco e centrocampo: certe critiche sono ingenerose. (Ndombele 6 - Entra ma non brilla particolarmente, svolge il compitino).
Politano 6,5 - Impegna per ben due volte Musso, poi corre come un matto: non fa rimpiangere Lozano che era in grande forma. (Elmas 6,5 - Entra e come al solito fa il soldatino in maniera egregia. Serve l'assist da calcio d'angolo).
Osimhen 6,5 - Una rovesciata, un colpo di testa a lato e un pressing forsennato: anche senza il gol fa un lavoro fondamentale. Bravo anche a dare sempre la scossa emotiva ai compagni durante la gara. (Simeone SV)
Kvaratskhelia 8 - Il gol vale il voto, uno slalom da campione! Quando si accende gli avversari non sanno come fermarlo. Sblocca una gara complessa grazie a una giocata personale. (Zerbin SV)
All. Spalletti 7 - Insiste con le solite scelte e il campo gli dà ragione: vede i calciatori lavorare in settimana e sa quanto possono dare in queste partite. Bravo a fare i cambi dopo il vantaggio. Voleva una reazione e l'ha avuta: si è rivisto il solito gioco nonostante l'avversario fosse ancora una volta arroccato nella sua metà campo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA