- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
MILAN, ITALY - APRIL 12: Brahim Diaz of AC Milan celebrates with team-mates after scoring the goal during the UEFA Champions League quarterfinal first leg match between AC Milan and SSC Napoli at Giuseppe Meazza Stadium on April 12, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Il Napoli cade a San Siro nell'andata dei quarti di Champions contro il Milan: 1-0 con la rete decisiva di Bennacer. Una gara in cui gli azzurri partono forte, ma i rossoneri riescono a segnare. Dopo la prima frazione sfortunata, nella ripresa la squadra di Spalletti non riesce a reagire e, anzi, con l'espulsione di Anguissa deve concentrarsi sulla fase difensiva per non prendere un altro gol. Di seguito le nostre pagelle.
Meret 6 - Sulla fucilata del gol poteva poco: per il resto è attento.
Di Lorenzo 6,5 - Ci mette anima e corpo, è quello che corre di più e prova a dare la carica. Crea occasioni come fosse un attaccante e nel finale sfiora anche il pari.
Rrahmani 5,5 - Alle volte sembra in difficoltà fisica contro gli attaccanti.
Kim 5,5 - Ingenuità sul giallo che gli farà saltare la prossima: rispetto al compagno di reparto tiene fisicamente.
Mario Rui 5 - Fuori posizione nel primo gol e costringe i compagni a stringersi e a lasciare sguarnita la fascia destra, poi sbaglia molti passaggi. (Olivera 6 - Entra e sfiora il gol).
Anguissa 4,5 - Troppi palloni persi e vaga per il campo: nella ripresa fa la frittata e si fa espellere. Un gara da dimenticare.
Lobotka 6 - Prova a far girare la squadra, ma purtroppo i compagni non lo aiutano: come il capitano si vede che ci mette l'anima oltre alla tecnica.
Zielinski 5,5 - Punge in avvio e si rende anche pericoloso, poi scompare. (Ndombele SV)
Lozano 5 - Poco presente in avanti, non rientra sul gol del Milan. (Raspadori 5 - Entra e non si vede mai)
Elmas 5 - Ha un'occasione nella ripresa, ma nel primo tempo è un fantasma.
Kvaratskhelia 6 - Prende legnate per tutta la gara: prova a caricarsi la squadra ma combatte da solo. (Politano 6,5 - Entra bene e dà una piccola scossa alla partita: ma in 10 minuti poteva poco).
All. Spalletti 5,5 - La squadra parte benissimo, poi si fa infilare in contropiede e nella ripresa non riesce a reagire. Con così poche scelte in attacco era difficile provare a cambiare le sorti della gara. Forse, Anguissa andava tolto prima: era già apparso sulle gambe nel primo tempo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA