Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

I voti degli azzurri

Milan-Napoli, le pagelle: Anguissa, che disastro! Di Lorenzo, gara da vero capitano

Milan-Napoli, le pagelle: Anguissa, che disastro! Di Lorenzo, gara da vero capitano - immagine 1
A San Siro passano i rossoneri: 1-0 con gol decisivo di Bennacer. Il terzino azzurro il migliore dei suoi, il centrocampista è il peggiore

Il Napoli cade a San Siro nell'andata dei quarti di Champions contro il Milan: 1-0 con la rete decisiva di Bennacer. Una gara in cui gli azzurri partono forte, ma i rossoneri riescono a segnare. Dopo la prima frazione sfortunata, nella ripresa la squadra di Spalletti non riesce a reagire e, anzi, con l'espulsione di Anguissa deve concentrarsi sulla fase difensiva per non prendere un altro gol. Di seguito le nostre pagelle.

Milan-Napoli, le pagelle: i voti degli azzurri

—  

Meret 6 - Sulla fucilata del gol poteva poco: per il resto è attento.

Di Lorenzo 6,5 - Ci mette anima e corpo, è quello che corre di più e prova a dare la carica. Crea occasioni come fosse un attaccante e nel finale sfiora anche il pari.

Rrahmani 5,5 - Alle volte sembra in difficoltà fisica contro gli attaccanti.

Kim 5,5 - Ingenuità sul giallo che gli farà saltare la prossima: rispetto al compagno di reparto tiene fisicamente.

Mario Rui 5 - Fuori posizione nel primo gol e costringe i compagni a stringersi e a lasciare sguarnita la fascia destra, poi sbaglia molti passaggi. (Olivera 6 - Entra e sfiora il gol).

Anguissa 4,5 - Troppi palloni persi e vaga per il campo: nella ripresa fa la frittata e si fa espellere. Un gara da dimenticare.

Lobotka 6 - Prova a far girare la squadra, ma purtroppo i compagni non lo aiutano: come il capitano si vede che ci mette l'anima oltre alla tecnica.

Zielinski 5,5 - Punge in avvio e si rende anche pericoloso, poi scompare. (Ndombele SV)

Lozano 5 - Poco presente in avanti, non rientra sul gol del Milan. (Raspadori 5 - Entra e non si vede mai)

Elmas 5 - Ha un'occasione nella ripresa, ma nel primo tempo è un fantasma.

Kvaratskhelia 6 - Prende legnate per tutta la gara: prova a caricarsi la squadra ma combatte da solo. (Politano 6,5 - Entra bene e dà una piccola scossa alla partita: ma in 10 minuti poteva poco).

All. Spalletti 5,5 - La squadra parte benissimo, poi si fa infilare in contropiede e nella ripresa non riesce a reagire. Con così poche scelte in attacco era difficile provare a cambiare le sorti della gara. Forse, Anguissa andava tolto prima: era già apparso sulle gambe nel primo tempo.