Gli azzurri hanno un nuovo leader
L’arrivo di Scott McTominay al Napoli ha rappresentato un punto di svolta per la squadra partenopea e per l’intero campionato italiano. Il centrocampista scozzese ha rapidamente smentito ogni dubbio, imponendosi come uno dei giocatori più completi e influenti del torneo. La firma sulla vittoria contro il Torino, con quel mancino chirurgico che ha beffato un Milinkovic-Savic in grande forma, è solo l’ultima dimostrazione della sua importanza. Questa mattina i quotidiani si soffermati proprio sul giocatore ex Manchester United. Di seguito i voti assegnati:
McTominay, mostro di intensità e gol decisivo
—
"Gazzetta 7 - Ha arretrato il raggio d'azione, senza perdere il senso del gol. Decisivo il tiro che batte Milinkovic, gran ripresa quando il Toro spinge".
"Corriere dello Sport 7,5 - Da Premier: per intensità nelle due fasi, per la capacità di fare sempre la scelta giusta con calma olimpica, per il senso di superiorità che sprigiona. Attacca, difende e segna il gol che vale la vittoria, il terzo della sua stagione, con l'unico tiro della sua partita: aveva solo il 6% di chance di fare gol. Per finire? Corre senza fine: 12.916 chilometri, come nessuno".
"Tuttosport 7.5 - Tiro velenoso che sblocca la partita. E questo è un gran merito. Che fisico, poi. È completo e fortissimo sotto tutti i punti di vista, un giocatore che in questo Napoli sta facendo la differenza, eccome".