Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

pagelle

McTominay, mostro di intensità e gol decisivo: pagelle eccellenti dopo Torino-Napoli

McTominay, mostro di intensità e gol decisivo: pagelle eccellenti dopo Torino-Napoli - immagine 1
Gli azzurri hanno un nuovo leader
Francesco Giovinazzo

L’arrivo di Scott McTominay al Napoli ha rappresentato un punto di svolta per la squadra partenopea e per l’intero campionato italiano. Il centrocampista scozzese ha rapidamente smentito ogni dubbio, imponendosi come uno dei giocatori più completi e influenti del torneo. La firma sulla vittoria contro il Torino, con quel mancino chirurgico che ha beffato un Milinkovic-Savic in grande forma, è solo l’ultima dimostrazione della sua importanza. Questa mattina i quotidiani si soffermati proprio sul giocatore ex Manchester United. Di seguito i voti assegnati:

McTominay, mostro di intensità e gol decisivo

—  

"Gazzetta 7 - Ha arretrato il raggio d'azione, senza perdere il senso del gol. Decisivo il tiro che batte Milinkovic, gran ripresa quando il Toro spinge".


"Corriere dello Sport 7,5 - Da Premier: per intensità nelle due fasi, per la capacità di fare sempre la scelta giusta con calma olimpica, per il senso di superiorità che sprigiona. Attacca, difende e segna il gol che vale la vittoria, il terzo della sua stagione, con l'unico tiro della sua partita: aveva solo il 6% di chance di fare gol. Per finire? Corre senza fine: 12.916 chilometri, come nessuno".

"Tuttosport 7.5 - Tiro velenoso che sblocca la partita. E questo è un gran merito. Che fisico, poi. È completo e fortissimo sotto tutti i punti di vista, un giocatore che in questo Napoli sta facendo la differenza, eccome".

"II Mattino 8 - Il gol impreziosisce la prestazione: si fa trovare pronto per la stoccata con la parziale responsabilità di Milinkovic Savic. Argina Ricci e lavora bene in asse con Lobotka anche sostenendo compiti da play, ci mette tanta intensità per coprire su Vlasic che cerca gli spazi intermedi, diventa perno dell'interdizione nel finale. Un gigante".