Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

I voti degli azzurri

Lecce-Napoli, le pagelle: Kvara e Zielinski illuminanti! Anguissa emblema della squadra

Lecce-Napoli, le pagelle: Kvara e Zielinski illuminanti! Anguissa emblema della squadra - immagine 1
La squadra di Garcia si impone per 4-0 al Via Del Mare: una gara in cui si è vista ancora una crescita nel gioco
Giovanni Frezzetti
Giovanni Frezzetti Caporedattore 

Il Napoli batte il Lecce per 4-0 con le reti decisive di Ostigard, Osimhen, Gaetano e Politano. La squadra continua a crescere sul piano del gioco e porta a casa tre punti fondamentali per rilanciarsi in classifica. Garcia è bravo a sfruttare la profondità della rosa e ad usare tutte le armi in possesso. Di seguito le nostre pagelle.

Lecce-Napoli, le pagelle: i voti degli azzurri

—  

Meret 6 - Bene su Kristovic al 24’, poi ordinaria amministrazione anche se può essere più sicuro. 

Di Lorenzo 6 - Solita gara di presenza nelle due fasi di gioco: corre ed è instancabile riuscendo ad essere lucido in ogni situazione.


Ostigard 7 - Il gol è la ciliegina sulla torta di un'altra gara che segna la sua crescita.

Natan 6,5 - Altra gara di grande sicurezza con interventi decisi e precisi: dà solidità alla difesa.

Olivera 6 - Qualche volta sembra in affanno sulle scorribande degli esterni del Lecce, ma alla fine porta a casa la pagnotta.

Anguissa 7 - Si muove benissimo in tutte le posizioni di centrocampo: è onnipresente. La sua crescita è il simbolo di quella della squadra.

Lobotka 6 - Ha ritrovato calma e tranquillità e riesce così a dare tempi e ritmo alla squadra. (Cajuste SV)

Zielinski 6,5 - Illuminante l'assist su punizione per Ostigard: poi fa la solita partita di classe e dribbling. Un vero trascinatore. (Gaetano 7 - Entra con una grande grinta, segna un bellissimo gol e si procura anche un rigore).

Lindstrom 5,5 - Un po' evanescente: ha tanto da lavorare per entrare nei meccanismi della squadra. (Raspadori 6,5 - Entra e si rende subito pericoloso, ci mette tanta fantasia e serve l'assist a Gaetano).

Simeone 6 - Ha una sola occasione e non riesce a pungere, poi viene sostituito al 45' e non ha tempo per incidere. (Osimhen 7 - Entra e segna, ormai Victor è tornato. Poi anche un bel gesto: cede il rigore a Politano).

Kvaratskhelia 7 - Inizio vivace sulla scia della gara con l'Udinese: poi diventano 55 minuti di alto livello conditi da un grande assist per Osimhen. (Politano 6,5 - Entra con grande verve e crea pericoli, poi freddo nel trasformare il rigore).

All. Garcia 7,5 - La squadra conferma un buon gioco per la terza gara consecutiva e, sulla falsariga della sfida con l'Udinese, porta a casa i tre punti in maniera meritata. Ormai è padrone della rosa e tra turnover e cambi sfrutta al meglio ogni risorsa a sua disposizione. La strada intrapresa è quella giusta: gol, solidità difensiva e tanta sicurezza.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.