00:45 min

pagelle

Lazio-Napoli, le pagelle: ci provano solo Neres e Simeone. Raspadori delude ancora

Sara Ghezzi
I voti degli azzurri

La Coppa Italia resta indigesta per il Napoli che cade sul campo della Lazio con le seconde linee che deludo. I più attivi sono Neres e Simeone che sigla il gol dell'immediato pareggio proprio sul tiro del brasiliano. Una sconfitta pesante per la squadra di Conte che abbandona così il torneo potendosi concentrare solo sul campionato.

Lazio-Napoli, le pagelle

—  

Caprile  6 - La Lazio è in grande serata e mette a segno tre gol, ma lui si fa notare parando un calcio di rigore di Zaccagni nel primo tempo che lui stesso aveva procurato.

Zerbin  5 - Non gioca nel suo ruolo la difesa va difficoltà facendosi superare facilmente dagli avversari. Ci mette comunque la voglia di mettersi in mostra (Politano dal 71 s.v- Entra quando la partita è ormai persa e non può far raddrizzare il match insieme ai titolari).

Rafa Marin 5  - Questa sera probabilmente è arrivata la sua bocciatura definitiva con il difensore spagnolo che non riesce a distinguersi facendo sentire la mancanza di Rrahmani.


Juan Jesus 5  - Con Rafa Marin la coppia non funziona e soffrono particolarmente le ripartenze de laziali che fanno questa sera hanno creato particolare difficoltà alla squadra azzurra. Il difensore brasiliano non dà garanzie ancora una volta.

Spinazzola  5 - La sua prerogativa è la corsa ma questa volta non lo si vede molto in fase offensiva e finisce per non rendersi particolarmente utile

Folorunsho  5 - Alla sua prima da titolare con la maglia del Napoli delude risultando spaesato nel centrocampo a due. (

Gilmour  5 - Si fa infilare dalle ripartenze della Lazio. I segnali positivi mandati nelle altre uscite dal primo minuto sono state cancellate da questa serata

Ngonge 5 - Viene servito poco, ma anche lui on sembra avere la stessa voglia di creare qualche azione pericolosa

Raspadori 4,5 - Chiede spazio ma quando Conte gli concede la titolarità non ne approfitta trovandosi fuori dalla partita e non facendo mai la differenza. Probabilmente la sua esperienza in azzurro è ai titoli di coda (Lobotka dall'84' minuto - Prova cambiare l'inerzia del match)

Neres 6 - Come sempre quando è in campo i pericoli arrivano sempre dalla sua parte. Sul gol del pareggio del Cholito mette tutta la sua furia agonistica. Non è ancora il titolare, ma il suo talento inizia a premere

Simeone 6,5 - Il Cholito come sempre è ci mette tutta il carattere e prova a trascinare la squadra sostituendo Lukaku, il suo gol è da bomber puro affamato di gol (Lukaku dal 78' minuto s.v)

All. Conte 5 - Il turnover non funziona e il Napoli cade in casa della Lazio lasciando così la Coppa Italia vera bestia nera del Napoli nelle ultime stagioni. Le seconde linee hanno deluso e quando sono entrati i titolari in campo si è vista la differenza soprattutto sul finale quando gli azzurri hanno provato a schiacciare alla ricerca del gol. In settimana nel corso della conferenza stampa Conte aveva avvertito l'ambiente sottolineando come la rosa partenopea non sia completa. Gennaio si avvicina e De Laurentiis è avvertito.

A cura di Sara Ghezzi