00:21 min

rassegna

Kim, prestazione da dimenticare per il difensore azzurro: pagelle da incubo

Emanuela Castelli

L'azzurro imbecca Giroud e propizia anche il primo gol. Contro il Milan è apparso ben lontano dalla sua migliore condizione

Napoli-Milan, tutti sotto la sufficienza, anche Kim: in un match che è sembrato giocarsi a San Siro il difensore coreano da roccia è diventato neve che si scioglie al sole. Pioli e i rossoneri hanno giganteggiato in casa azzurra, complice anche una difesa che ha sbandato. Il sudcoreano, in particolare, ha deluso rispetto alle aspettative: gravi insufficienze per lui da tutti i maggiori quotidiani.

Kim, 4,5 in pagella

—  

Il Corriere dello Sport non attribuisce alcuna sufficienza, tra i difensori azzurri: tra i peggiori, proprio il sudcoreano: "Kim 4 Regge fino al bis del Milan, quando sbaglia tutto quello che può: l’uscita su Giroud e il rinvio di testa che serve Diaz (più deviazione). Prova a graffiare Maignan, ma alla fine va in bambola nel Saelemaekers-show". 

Il Mattino è leggermente più "generoso": "Kim 5 Giroud gli va addosso ogni volta che ha il pallone. Poco preciso, non devastante come gli succede sempre, va a vuoto inseguendo il pallone e senza riuscire ad arginare l'avanzata massiccia dei rossoneri. Suo sfortunato tocco che spiazza Meret sul 2-0 del Milan".

La Gazzetta dello Sportgli attribuisce un'altra grave insufficienza: "Kim 4,5 Per certi versi irriconoscibile. Scelta sbagliata sul primo gol ed errore anche sul secondo. Stanco, forse sarebbe stato meglio farlo riposare".

Anche per TuttoSport conferma il 4,5: "Kim 4,5 Anticipa Giroud servendo...Diaz. Serata di fatiche assortite".