Olivera 5,5 - In avanti non si vede mai e ogni tanto soffre la spinta degli esterni avversari. (Mario Rui SV)
Anguissa 5 - Partita da dimenticare: fiacco nel primo tempo e tanti errori nella ripresa. Una delle gare più brutte in maglia azzurra.
Lobotka 6,5 - Nel primo tempo uno dei pochi che ci mette l'anima. Con Calzona non ha mai toppato e ha sempre tenuto in mano le redini della squadra: è una delle poche certezze.
Traoré 6,5 - Ci mette tanta corsa e nella ripresa si rende anche pericoloso. (Cajuste 5,5 - Entra e non incide particolarmente, ma non fa neppure danni).
Politano 6 - Nel primo tempo è fuori dal gioco, si accende un po’ nella ripresa battendo anche il calcio d'angolo del gol e guadagnando falli preziosi. (Ngonge SV)
Raspadori 5 - Poco efficace e poco coinvolto nel gioco: fa flop! Serata da dimenticare. (Simeone SV)
Kvaratskhelia 6 - Come Politano si accende nella ripresa e fa un paio di giocate: ma non riesce a saltare sempre l'uomo e a liberarsi dalla marcatura asfissiante. Purtroppo i compagni lo lasciano solo. (Lindstrom SV)
All. Calzona 6 - Sofferenza in avvio, poi una reazione nel secondo tempo che culmina col pari di Juan Jesus. Ma le sbavature ci sono e la squadra va a tratti e in un rush finale di campionato c'è da trovare maggiore continuità nell'arco dei 90 minuti. I cambi forse un po' tardivi ma il campo gli ha dato ragione. Purtroppo, in difesa si registrano sempre le solite fragilità e in avanti senza Osimhen si va in difficoltà. L'organizzazione si vede. Almeno è arrivato un punto e qualche squillo.
A cura di Giovanni Frezzetti
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA