Le pagelle dello scozzese
Al rientro dalla seconda sosta per le Nazionali, il Napoli ieri ha affrontato l’Empoli in una sfida storicamente complicata per il club azzurro, dove ancora nessuno aveva segnato. La partita è finita 1-0 per gli azzurri con un rigore che non può essere definito tra i più netti e solari del mondo. La prestazione sicuramente è stata un pò opaca, ma questi sono quei famosi punti che il Mister sa bene che potrà ritrovarsi in cascina nei momenti di difficoltà. Nel match ha fatto il suo debutto stagionale Billy Gilmour e questa mattina i quotidiani si soffermati proprio sullo scozzese. Di seguito i voti assegnati:
Gilmour, debutto da titolare in chiaroscuro contro l'Empoli
—
"Corriere dello Sport 5,5 L'esordio dal 1' in regia in campionato, al posto di Lobotka, è un film in due tempi: il 1° nell'ombra di Fazzini e Grassi; il 2º di buona gestione, riconquiste e duelli più convinti".
"Tuttosport 5.5 L'arduo compito di sostituire Lobotka condiziona la sua partita. Troppo timido e poco incisivo".
"Gazzetta 5 Fatica a trovare lo spazio ei tempi, anche perché Fazzini lo disturba. Un po' meglio nella ripresa, quando si abbassa di più".
"II Mattino 6 Esordio dal primo minuto per lo scozzese che si mette in evidenza più in fase di interdizione che di cucitura. Nella ripresa un'incursione per vie centrali con tanto di conclusione smorzata da Ismajli fa stropicciare gli occhi. È ancora in rodaggio".