00:19 min
I voti degli azzurri

Genoa-Napoli, le pagelle: difesa horror! Raspadori e Politano guidano la riscossa

Giovanni Frezzetti
Giovanni Frezzetti Caporedattore 

La squadra è spenta e senza idee e non riesce minimamente a generare pericoli: poi la gara cambia con l’innesto dei due attaccanti italiani

Il Napoli pareggia sul campo del Genoa: 2-2 il risultato finale con Raspadori e Politano che rispondono ai gol di Bani e Retegui. La squadra è spenta e senza idee e non riesce minimamente a generare pericoli: poi la gara cambia con l’innesto dei due attaccanti italiani. Di seguito le nostre pagelle.

Genoa-Napoli, le pagelle: i voti degli azzurri

—  

Meret 5,5 - Sul primo gol poteva uscire, sul secondo abbatte colpevolmente Ostigard: due errori che pesano.

Di Lorenzo 5,5 - Prova qualche incursione, ma non è concreto come al solito non riuscendo quasi mai a sfondare.

Ostigard 5,5 - Qualche sbavatura qui e là, ma risulta essere il migliore del reparto grazie a un paio di anticipi.

Juan Jesus 5 - Tanti errori e disattenzioni che spalancano praterie al Genoa.

Mario Rui 5 - Prestazioni opaca con molte scelte sbagliate: è irriconoscibile. (Olivera 5 - Entra e non cambia le sorti della fascia sinistra).

Anguissa 5 - Sul primo gol subisce nettamente fallo e possiamo togliergli ogni colpa: ma nel resto della partita non ne azzecca una. Lezioso e poco cattivo. (Raspadori 7 - Entra e dà la scossa col gol. Se avesse giocato dall’inizio…).

Lobotka 4,5 - Non vince un contrasto: va in grande difficoltà anche nella gestione della palla e nello smistamento dei palloni. (Cajuste 5,5 - Deve migliorare moltissimo in fase difensiva, ma è bravo a partecipare alla manovra durante la rimonta).


Zielinski 6 - Ogni tanto si accende ma non basta: i compagni lo lasciano troppo solo e va in difficoltà. Bravissimo nel servire Politano sul gol.

Elmas 4,5 - Giallo pesante dopo 20 secondi: poi va praticamente a vento e Garcia lo toglie. (Politano 7 - Prova a dare la scossa appena entrato ed effettivamente ci riesce. Risulta il migliore dei suoi).

Osimhen 5,5 - Si sbatte e lotta: ma è troppo solo ed ha poca lucidità sotto porta sprecando quelle poche occasioni.

Kvaratskhelia 5,5 - Nel primo tempo risulta il migliore: è bravo a far ammonire De Winter e Retegui in pochi minuti. Nella ripresa cala drasticamente. (Zerbin SV).

All. Garcia 5,5 - Squadra lenta e senza idee: si sbraccia in panchina ma non ottiene gli effetti sperati. Poi le sostituzioni cambiano la gara, con Raspadori e Politano che danno la scossa giusta. Ci sarebbe, però, da ridire sulle scelte iniziali: Elmas sbaglia tutto e Juan Jesus continua a deludere, ma il tecnico tiene nel congelatore Natan e Lindrstrom. Nonostante i buoni 20 minuti finali, c’è da lavorare per ritrovare un gioco che abbia idee, che produca in fase offensiva e che restituisca compattezza dietro.

A cura di Giovanni Frezzetti

©RIPRODUZIONE RISERVATA


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.