Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

pagelle

Di Lorenzo, solido in difesa e pericoloso in attacco: le pagelle dopo Torino-Napoli

Di Lorenzo, solido in difesa e pericoloso in attacco: le pagelle dopo Torino-Napoli - immagine 1
I voti assegnati al capitano del club partenopeo
Francesco Giovinazzo

Il Napoli continua a volare in Serie A e, anche nella trasferta contro il Torino, dimostra di essere una squadra capace di soffrire, ma anche di vincere con determinazione. Gli azzurri di Antonio Conte portano a casa una vittoria di misura grazie a una girata fulminea di Scott McTominay, che decide la sfida contro i granata e permette al Napoli di rimanere saldamente al comando della classifica. Questa mattina i quotidiani si soffermati sul capitano del club partenopeo, Giovanni Di Lorenzo. Di seguito i voti assegnati:

"Corriere Dello Sport 6.5 - Il solito doppio lavoro da ala aggiunta, con scorribande nella trequarti del Torino e supporto in conclusione. Solido in difesa tra Vojvoda e Gineitis".


"Il Mattino 6.5 - Stringe le diagonali quando serve, in avvio patisce alcune situazioni di inferiorità con il Torino che alza Gineitis e crea qualche grattacapo. Bene quando affonda, prendendo la posizione di interno offensivo con Anguissa che si allarga e Politano che ruota. Limita il suo raggio d'azione quando entra il guizzante Njie"

"Gazzetta 6.5 - Crisi superata, è tornato il Di Lorenzo della doppia fase a memoria, terzino, mezzala, esterno alto. Sfiora il gol di testa".

"Tuttosport 6 - Si dimentica di Coco, che sbaglia la più facile delle occasioni. In fase offensiva, però, spinge che è un piacere".