"Tuttosport 6,5. È un treno che sfreccia a destra, decisivo nell'azione del gol-vittoria. Più che meritato il premio di Mvp della partita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
pagelle
NAPLES, ITALY - NOVEMBER 24: SSC Napoli player Giovanni Di Lorenzo awarded with the best of the match trophy after the Serie A match between SSC Napoli and AS Roma at Diego Armando Maradona Stadium on November 24, 2024 in Napoli, Italy. (Photo by SSC Napoli/Getty Images)
Il Napoli ha ottenuto una preziosa vittoria contro la Roma grazie a un gol decisivo di Romelu Lukaku, ma dietro la rete c'è una grande firma di Giovanni Di Lorenzo. Il capitano azzurro si è dimostrato ancora una volta fondamentale, regalando all'attaccante un assist perfetto che ha consentito al belga di sbloccare il risultato. Proprio sul terzino azzurro si sono soffermati i quotidiani. Di seguito, i voti assegnati.
"Corriere dello Sport 7. Ala aggiunta sin dal primo minuto, quando innesca Kvara. Lo spazio c'è e lui è un martello. Sul gol di Lukaku è imperioso e furbo contro Angeliño, poi super con un assist perfetto".
"Gazzetta dello Sport 7. Sta tornando quello di Spalletti. L'assist per Lukaku in una partita notevole per spinta, varietà tattica, lettura e leadership".
"II Mattino 7,5. La magia in occasione del vantaggio azzurro: controllo di petto, la beffaad Angelino poi il traversone che è uno zuccherino. Supporta tanto Politano, Pisilli cerca di limitarlo in combinato con Angelino ma la spinta è importante mentre in fase difensiva quasi mai è costretto a recuperare anche perché la Roma si vede davvero poco".
"Tuttosport 6,5. È un treno che sfreccia a destra, decisivo nell'azione del gol-vittoria. Più che meritato il premio di Mvp della partita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA