Il Napoli ha ottenuto una preziosa vittoria contro la Roma grazie a un gol decisivo di Romelu Lukaku, ma dietro la rete c'è una grande firma di Giovanni Di Lorenzo. Il capitano azzurro si è dimostrato ancora una volta fondamentale, regalando all'attaccante un assist perfetto che ha consentito al belga di sbloccare il risultato. Proprio sul terzino azzurro si sono soffermati i quotidiani. Di seguito, i voti assegnati.


pagelle
Di Lorenzo, un martello sulla fascia: l’assist è solo l’ultimo atto. Le pagelle
Di Lorenzo, un martello sulla fascia: l'assist è solo l'ultimo atto
—"Corriere dello Sport 7. Ala aggiunta sin dal primo minuto, quando innesca Kvara. Lo spazio c'è e lui è un martello. Sul gol di Lukaku è imperioso e furbo contro Angeliño, poi super con un assist perfetto".
LEGGI ANCHE
"Gazzetta dello Sport 7. Sta tornando quello di Spalletti. L'assist per Lukaku in una partita notevole per spinta, varietà tattica, lettura e leadership".
"II Mattino 7,5. La magia in occasione del vantaggio azzurro: controllo di petto, la beffaad Angelino poi il traversone che è uno zuccherino. Supporta tanto Politano, Pisilli cerca di limitarlo in combinato con Angelino ma la spinta è importante mentre in fase difensiva quasi mai è costretto a recuperare anche perché la Roma si vede davvero poco".
"Tuttosport 6,5. È un treno che sfreccia a destra, decisivo nell'azione del gol-vittoria. Più che meritato il premio di Mvp della partita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA