- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
pagelle
DORTMUND, GERMANY - JUNE 15: Giovanni Di Lorenzo of Italy celebrates after the team's victory in the UEFA EURO 2024 group stage match between Italy and Albania at Football Stadium Dortmund on June 15, 2024 in Dortmund, Germany. (Photo by Claudio Villa/Getty Images for FIGC)
L’Italia di Luciano Spalletti, ieri sera, ha ottenuto una vittoria decisiva contro il Belgio, battendo i padroni di casa 0-1 al Re Baldovino di Bruxelles e conquistando così il pass per i quarti di finale della Nations League. Il gol che ha deciso la partita è stato messo a segno da Sandro Tonali, protagonista di un'ottima prestazione. Tuttavia, l'ex centrocampista del Milan non è stato l'unico a brillare. Sono stati diversi i giocatori protagonisti di una serata impeccabile per gli azzurri. Tra questi, spicca la figura di Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli e laterale destro della Nazionale, che ha dato un contributo fondamentale sia in fase difensiva che offensiva. Il calciatore azzurro ha messo in campo la sua solita determinazione, non solo difendendo con sicurezza, ma anche partecipando attivamente alla manovra offensiva. Questa mattina i quotidiani si soffermati proprio sul terzino della squadra partenopea. Di seguito i voti assegnati:
"Corriere dello Sport 7 - Il suo inserimento ispira Barella, la sua precisione è chirurgica per Tonali. Fra i migliori, ancora, è una bella notizia, non solo per lui. Anche in difesa non fa sconti, chi capita dalle sue parti fa fatica. Salva su Lukaku, i conti si faranno a Napoli"
"La Gazzetta dello Sport 7,5 - La doppia fase, il suo mestiere: l'incursione con assist per Tonali è un suo must, sfiora due gol e dietro è dove serve: due muri decisivi su Lukaku".
"Tuttosport 7 - Visto che lì dietro c'è poco da fare, si inventa l'inserimento perfetto per ispirare il gol".
© RIPRODUZIONE RISERVATA