- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
Matteo Politano (Getty Images)
Il Napoli si impone per 4-1 in casa della Cremonese: gol di Simeone, Lozano e Olivera dopo che gli azzurri, in vantaggio con Politano, si sono fatti riacciuffare da Dessers. Sono 3 punti importanti per la squadra di Spalletti che continua la sua corsa verso la vetta. Di seguito le nostre pagelle.
Meret 6 - Poco impegnato, sempre attento quando chiamato in causa.
Di Lorenzo 6,5 - Gara di grande sacrificio del capitano che tiene bada i vispi esterni della Cremonese.
Rrahmani 6,5 - Spesso in anticipo sugli avversari, in avvio becca anche un palo. (Ostigard SV)
Minjae 6 - Fa bei recuperi, anche se sul gol forse commette una sbavatura. Gara di grande concentrazione.
Mario Rui 6,5 - Ancora un assist al bacio nel remake di quanto visto a San Siro. Forse anche lui ha qualche piccola responsabilità sul gol, ma se la cava per tutta la partita. (Olivera 6,5 - Entra e fa un gol da attaccante).
Anguissa 6,5 - Si sacrifica molto ed è importante la sua presenza davanti alla difesa.
Lobotka 6 - Come i compagni di reparto oggi ha più difficoltà del solito: ma è sempre intelligente nella gestione del pallone.
Ndombele 5,5 - Parte carico ma si spegne pian piano: non riesce a farsi vedere. (Simeone 7 - Ancora un gol decisivo! Ormai è entrato nei meccanismi della squadra e nel cuore dei tifosi).
Politano 6,5 - Oltre al gol, glaciale dal dischetto, è vivace per i 70 minuti che resta in campo. (Lozano 6 - Entra e segna subito).
Raspadori 6 - Primo tempo un po' spento, nella ripresa è bravo a creare due occasioni che però non riesce a sfruttare. (Zielinski SV)
Kvaratskhelia 7 - Prova ad inventare la giocata e i difensori della Cremonese lo devono tenere a bada con le cattive. Bravo a procurarsi il rigore e servire l'assist.
All. Spalletti 6,5 - Fa solo due cambi rispetto alla vittoria con l'Ajax e un po' si accusa la stanchezza, ma il risultato finale dà ragione alle sue scelte. In difesa la squadra è solida, in attacco ha tanta fantasia e soluzioni. Il suo lavoro fino ad ora è davvero straordinario.
A cura di Giovanni Frezzetti
© RIPRODUZIONE RISERVATA