Lobotka 6 - Ogni tanto è più lento del solito col pallone tra i piedi: ma il gioco passa sempre da lui e sa fare sempre la scelta giusta. (Gilmour 6 - Debutto al centro del campo: chiede il pallone con personalità).
Spinazzola 6 - Si vede spesso in avanti, soprattutto nel primo tempo: interpreta bene il ruolo. (Olivera 6 - Entra con concentrazione e si inserisce subito nel gioco).
Politano 6 - Un primo tempo un po' in sordina, ma cresce nell'arco della partita: si esalta appena gli lasciano spazio ma gli manca concretezza in avanti. (Neres 6,5 - Tre assist in tre partite, batte il corner che segna Buongiorno)
Kvaratskhelia 8 - Parte forte subito e come sempre viene malmenato dagli avversari. Nella ripresa sembra partire in sordina ma poi si inventa il gol del 2-0 ed è bravo a servire Lukaku per il tris. Tante scorribande che mandano in confusione gli avversari. (McTominay 6 - Entra con tanta voglia di farsi vedere, debutto anche per lui).
Lukaku 7,5 - Difende tanti palloni per far salire la squadra, soprattutto nel secondo tempo. Partecipa a tutti i gol: due assist e una rete che chiude i giochi. Si è subito integrato nei meccanismi e si dimostra fondamentale per la fase offensiva. (Simeone SV)
All. Conte 7,5 - Un Napoli che ha una potenza di fuoco incredibile ma che rischia un po' troppo di dietro: ci può stare (come diceva Benitez), ma va sottolineato che c'è da fare ancora un lavoro in termini di equilibrio tattico. Trasmette grande carattere alla squadra che corre per 90 minuti: su questo si sono visti tanti passi in avanti. La prima gara col Verona è un lontano ricordo: ora vanno affinati certi meccanismi e la precisione nell'ultimo passaggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA