© RIPRODUZIONE RISERVATA
- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
pagelle
FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 03: Alessandro Buongiorno of Italy arrives before an Italy training session at Centro Tecnico Federale di Coverciano on September 03, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
L’Italia esce sconfitta in modo netto dalla sfida con la Francia, perdendo così il primo posto nel girone di Nations League. La squadra di Luciano Spalletti non è riuscita a contrastare la superiorità dei transalpini, che si sono imposti con un 3-1 senza lasciare spazio a rimpianti. Tra i peggiori in campo c’è stato Alessandro Buongiorno, difensore del Napoli, che non ha disputato una buona partita. La sua prestazione, criticata dai quotidiani sportivi, è stata decisiva per le difficoltà difensive dell’Italia, con diversi errori che hanno contribuito alla pesante sconfitta. Di seguito i voti assegnati all'ex Torino.
"Il Corriere dello Sport 5.5 - Fra lui e il compagno di cordata salta Rabiot per lo 0-1, le colpe dell’uno ricadono anche sull’altro. Meglio in marcatura che in fase di impostazione".
"Tuttosport 5 - C’è lui nella zona di Rabiot sul gol della Francia: quell’errore all’alba del match ha reso tutto terribilmente più complicato".
"La Repubblica 5 - Non si vede dal mattino: dopo 2’ una distrazione ha già mandato l’Italia in fondo al pozzo".
"Il Corriere della Sera 5 - Un passo di troppo lo costringe a saltare all’indietro sul corner dell’1-0 e perdersi Rabiot. Uno smacco per un marcatore all’antica come lui".
© RIPRODUZIONE RISERVATA