Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

pagelle

Buongiorno, il peggiore in campo con la Francia: si perde Rabiot e affonda l’Italia

Buongiorno, il peggiore in campo con la Francia: si perde Rabiot e affonda l’Italia - immagine 1
Prestazione negativa per il difensore azzurro
Francesco Giovinazzo

L’Italia esce sconfitta in modo netto dalla sfida con la Francia, perdendo così il primo posto nel girone di Nations League. La squadra di Luciano Spalletti non è riuscita a contrastare la superiorità dei transalpini, che si sono imposti con un 3-1 senza lasciare spazio a rimpianti. Tra i peggiori in campo c’è stato Alessandro Buongiorno, difensore del Napoli, che non ha disputato una buona partita. La sua prestazione, criticata dai quotidiani sportivi, è stata decisiva per le difficoltà difensive dell’Italia, con diversi errori che hanno contribuito alla pesante sconfitta. Di seguito i voti assegnati all'ex Torino.

Buongiorno, le pagelle

—  

"Il Corriere dello Sport 5.5 - Fra lui e il compagno di cordata salta Rabiot per lo 0-1, le colpe dell’uno ricadono anche sull’altro. Meglio in marcatura che in fase di impostazione".


"Tuttosport 5 - C’è lui nella zona di Rabiot sul gol della Francia: quell’errore all’alba del match ha reso tutto terribilmente più complicato".

"La Repubblica 5 - Non si vede dal mattino: dopo 2’ una distrazione ha già mandato l’Italia in fondo al pozzo".

"Il Corriere della Sera 5 - Un passo di troppo lo costringe a saltare all’indietro sul corner dell’1-0 e perdersi Rabiot. Uno smacco per un marcatore all’antica come lui".