00:19 min

pagelle

Buongiorno, solido e imperioso: il suo rendimento non delude mai. Le pagelle

Francesco Giovinazzo
Le pagelle dei quotidiani

Maledizione Lazio. Il Napoli incassa la seconda sconfitta in tre giorni contro le aquile, un risultato che fa ancora più male rispetto a quello di giovedì scorso. Se al Olimpico il ko in Coppa Italia aveva avuto un impatto relativamente contenuto, quella di ieri sera al Maradona è stata una battuta d'arresto ben più dolorosa. La sconfitta non solo è la seconda tra le mura amiche, ma ha anche privato la formazione di Conte del primato in classifica. Una partita che, al di là del risultato, ha evidenziato ancora una volta le difficoltà del Napoli contro una squadra solida come la Lazio, capace di sfruttare al meglio le occasioni e infliggere un colpo pesante. Questa mattina i quotidiani si soffermati sul difensore Alessandro Buongiorno. Di seguito i voti assegnati:

Buongiorno, sempre pronto all'appello: elegante anche nelle sfide più dure

—  

"Tuttosport 6 - Sempre puntuale quando viene chiamato in causa".

"Corriere Dello Sport 6.5 - Gladiatorio e torreggiante, un soldato. Anche lui però era sbilanciato nell’ultimo assalto".

"Gazzetta Dello Sport 6 - Come Rrahmani, anche lui usa bene il corpo per avere la meglio sulle punte biancocelesti. Nell’altra area servirebbe la sua voglia di imporsi sempre".

"Il Mattino 6.5 - Solido nel corpo a corpo con chiunque gli capiti a tiro, anche se il duello è a metà campo, perché lì spesso lo porta la pressione azzurra. La solita gara di eleganza. Anticipi imperiosi a terra".

"Repubblica 6 - Disinnesca con il fisico la tecnica di Castellanos".