© RIPRODUZIONE RISERVATA
pagelle
BUDAPEST, HUNGARY - SEPTEMBER 09: Alessandro Buongiorno of Italy in action during the UEFA Nations League 2024/25 League A Group A2 match between Israel and Italy at Bozsik Arena on September 09, 2024 in Budapest, Hungary. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
La Nazionale italiana brilla in Belgio, superando con un netto 0-1 la squadra di casa e conquistando la qualificazione matematica ai Quarti di Finale di Nations League. Sotto la guida di Luciano Spalletti, l’Italia ha dimostrato grinta e determinazione, confermandosi solida e competitiva a livello europeo. La rete decisiva è arrivata nel primo tempo grazie a un gol di Sandro Tonali, che ha concretizzato una delle migliori azioni offensive degli azzurri. Questa vittoria ha sottolineato l’eccellente spirito di squadra e una prestazione difensiva impeccabile. Tra i protagonisti spiccano Alessandro Buongiorno e Giovanni Di Lorenzo, che hanno offerto un contributo fondamentale in fase di contenimento e di impostazione. Questa mattina i quotidiani si soffermati proprio sul centrale difensivo ex Torino. Di seguito i voti assegnati:
"Gazzetta dello Sport 6,5 - "A noi Romelu" dice al compagno di squadra e Lukaku soltanto alla fine trova un paio di crepe nel muro. Prima sempre coraggio e chiusure puntuali"
"Corriere dello Sport 6,5 - Qui Castel Volturno, a voi Bruxelles: fa da frangiflutti non solo sul compagno Lukaku, che evidentemente si tiene lontano. Quando capita, è duello rusticano, più di spada che di fioretto."
"Tuttosport 7 - Si applica con grande attenzione su Lukaku, mettendo evidentemente a frutto l'esperienza in allenamento al Napoli: pochi appoggi sull'uomo e tanti anticipi. Nella ripresa è eroico".
© RIPRODUZIONE RISERVATA